Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CORMONS - Il "Marino Bigot" entra nella fase finale

Da lunedì iniziano gli spareggi per l’accesso alle semifinali di mercoledì. Poi gran finale venerdì con la gara commentata dal cormonese doc Bruno Pizzul. La Pergola agguerrita, deve difendere il titolo sciogliendo i Ricami. Difficile un pronostico tra la Clapa e Osteria l'Unione, ancor più tra Gigiote e Zof

Si sono concluse le gare di qualificazione del torneo “Marino Bigot” organizzato dalla società Leon Bianco di Cormons, giunto alla 39ª edizione, che si disputa sul campetto di piazza del Mercato, nella cittadina sotto al Quarin.

Tra le tante persone addette al’organizzazione di questa kermesse, c’è Dante Coletta, affiancato da diversi colleghi, il quale analizza questa prima parte di torneo:

“Rispetto alla passata edizione, la squadra del Gigiote l’ho vista parzialmente un po’ sotto tono, sono mancati i giocatori che l’hanno caratterizzata. Diversamente molto agguerrita la formazione Zof, molto organizzata ed è la più temuta. Queste due si sono classificate meritatamente in testa al proprio girone e adesso sono attese dal dover dimostrare il loro potenziale”.

Da lunedì iniziano gli spareggi?
“In una di queste gare troviamo la Clapa, squadra ben organizzata, tosta e determinata ad arrivare in semifinale e ha le potenzialità per poter andare fino in fondo. Affronterà lunedì Osteria l’Unione, formazione dimostratasi molto forte nelle altre serate e con un buon organico. Stavolta non è stato così ma una giornata non al top può capitare. Contro la Clapa è difficile fare un pronostico”.

L’altro girone come lo ha visto?
“Parte favorita la Pergola anche se dovrà fare i conti con i Ricami che non passerà per essere la cenerentola della situazione. Ma tra i campioni in carica ci sono dei giocatori esperti, che hanno già assaporato e vinto meritatamente questo torneo”.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti?
“Lunedì ci saranno gli spareggi, poi mercoledì le semifinali e venerdì il gran finale. Vi aspettiamo tutti qui in piazza Mercato, specialmente nella giornata conclusiva. Ci sarà un grande evento e sono convinto, per esperienza vissuta da 12 anni in qualità di organizzatore, nonché prima da allenatore e giocatore, che sia i cormonesi, sia da altre località, saranno qui a far da cornice alla finalissima. E ricordo che a commentarla ci sarà Bruno Pizzul e sarà la ciliegina sulla torta. Nonostante qualche consueta lamentela, ne usciremo sempre a testa alta”.    



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12904 secondi