Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Balkan e Decanter, sfida per il titolo

Martedì sera la finalissima del torneo Open di Pasian di Prato con i serbi ad affrontare la formazione di mister Visano, che ha trova nel Sensible Team un osso veramente duro...

Si sono disputate presso l'accogliente impianto del Tennis Garden di Pasian di Prato le due semifinali del torneo estivo Open, gare che hanno richiamato tanti tifosi al seguito. La prima sfida ha visto confrontarsi la gloriosa Clark di Tirindelli ed il Balkan di mister Nebo, la seconda ha visto confrontarsi le forti squadre del Decanter di mister Visano e della Sensible Team di mister Modonutti
Passa con pieno merito il Balkan che ha avuto ragione della blasonata Clark con il risultato finale di  5-0. La prima frazione di gioco ha visto le due contendenti affrontarsi9 sin da subito a viso aperto, senza risparmiarsi e con giocate interessanti ed efficaci. Passano in vantaggio i "blancos" con il loro capitano Jaka quando, al 7' di gioco, raccoglie il pallone dal vertice destro dell'area, caracolla con destrezza ed infila la rete avversaria con una tiro da fuori aerea, tagliente e preciso nell'angolo sinistro.
Ribattono i gialloverdi con Fils e Kelly e sfiorano il pareggio più volte. Seconda frazione di gioco ancora con i serbi in arrembaggio che raddoppiano al 13' per merito dello sgusciante Korch con un preciso colpo da biliardo, cogliendo l'angolo giusto da distanza ravvicinata.
Ci pensa poi ancora il possente Korch al 16' a finalizzare il 3-0 con un preciso e perfido calcio di punizione dai 10 metri. Non ci stanno gli uomini della Clark e tentano la "remuntada" ma sono traditi da un eccesso di egoismo pallonaro e dalle sicure ed efficaci parate di Patti. Fatto sta che il Balkan realizza ancora con la spinta propulsiva di Sironi e Donda e con pregevoli  fraseggi e conclusioni perentorie. Da una di queste al 16' Jovic  finalizza il quarto gol con un rasoterra da fuori area e poi raddoppia, due minuti dopo, con una bordata precisa a fil di palo. Poi non c'è più storia per la Clark, costretta a cedere il passo ai più forti avversari che si aggiudicano l'attesissima finale con pieno merito.  
Il Decanter e la Sensible si sono sfidate per il passaggio alla finale con una cornice di pubblico al seguito che ha colorito il palcoscenico, tifando in modo spassionato e corretto. La gara è finita con il punteggio di 6-5 per il Decanter. Il match è stato teso e vibrante con le due concorrenti che hanno dato l'anima per superarsi ad ogni costo. Gli attacchi repentini e ben imbastiti dei due team hanno sortito azioni spettacolari e gol di pregevole fattura. Apre le danze Mika al 13' e porta gli oranges in vantaggio dopo un perfetto controllo di palla ed un tiro insaccatosi alle spalle dell'incolpevole Dosso. Poco dopo Marcut sfiora il raddoppio con una conclusione a lato. Reagisce alla grande il Decanter e perviene al pareggio con Passalent il quale, servito in corridoio centrale, gonfia la rete di Copetti. Raddoppiano i biancazzurri ad inizio ripresa con Vida con un tap-in, servito dal vertice destro dell'area. Ancora Zanin finalizza con un prezioso pallonetto, eludendo l'uscita del portiere. In questa fase della disputa si rende strepitoso Dosso quando sventa con maestria le conclusioni di Marcut e Bozic. Siamo al 18' quando dalla fascia laterale sinistra sfreccia Giacometti che si invola a rete mettendo nell'angolo sinistro.
Accorcia le distanze la Sensible con Moras ma poi soccombe ancora sotto i colpi portati con successo da Montini e D'Antoni. Replicano ancora gli uomini di mister Modonutti che sprona i suoi e Moras finalizza di nuovo, andando sul 6-3. A tre minuti dal termine si assiste ad un finale al cardiopalma  in quanto la Sensible adotta la tattica del portiere "volante" con Mika che, in due minuti,  centra il bersaglio per due volte con missili terra aria imprendibili. Ora il risultato, ad un minuto dal termine, è di 6-5 a favore del Decanter con mister Visano ad ordinare il serrate le fila e chiama a raccolta i suoi giocatori. Ma gli oranges non demordono e, sul fischio finale, l'ultimo brivido emozionale trapassa la schiena  dei tifosi: la Sensibile sfiora il pareggio con un tiro che sbatte sul palo ed esce poi malamente fuori. In virtù quindi della vittoria di misura, accede alla finale del primo posto il Decanter. Certamente alla Sensible va reso l'onore delle armi.  
Appuntamento quindi a martedì sera (2 luglio) con la disputa dell'attesa finale tra Balkan e Decanter e poi, a seguire, le solenni ed attesissime premiazioni alle squadre.
 
Mimmo Da Silva

https://i.imgur.com/9ZXhI6k.jpg


https://i.imgur.com/iAUvGxK.jpg

https://i.imgur.com/y8g2972.jpg

https://i.imgur.com/1iYAYhT.jpg

https://i.imgur.com/TmElltT.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13502 secondi