Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


IL CASO - Quattro finali di Tornei lo stesso giorno

Sarà un caso certamente, ma un minimo di oculatezza in più non avrebbe portato ad avere la contemporaneità di quattro epiloghi di seguitissime manifestazioni calcistiche racchiuse in pochi chilometri. Difficile pensare che i calendari siano stati stilati tutti lo stesso giorno senza sbirciare gli altri

Nell’era dei vari social, dei telefonini, delle comunicazioni rapide, quando si sa tutto di tutti nel più breve tempo possibile, capita ancora di vedere situazione paradossali nel mondo del calcio.

Gli organizzatori di quattro diversi tornei estivi, in altrettante diverse locations, hanno messo in calendario le proprie finali nello stesso giorno. E questo difetto di comunicazione, che avrebbe evitato concomitanze e maggiore partecipazione di appassionati sui vari campi, è stato stigmatizzata dal nostro caporedattore Franco Poiana, nello spazio dedicato al calcio dilettantistico, sulle frequenze di Radio Gioconda.

Osservando i vari calendari, non si può non notare che al torneo “Saccavino” di San Vito al Torre, a quello dei Borghi di Manzano, al “Marino Bigot” di Cormons e al “Rosario Vizzari” di Gorizia, racchiusi in poco più 20 chilometri, le rispettive finalissime sono in programma tutte venerdì 5 luglio, più o meno allo stesso orario serale.

Ormai nulla si può cambiare, ma negli anni futuri un minimo di comunicazione e di coordinamento in più sarebbe auspicabile.

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12682 secondi