Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - La Velox decolla a suon di reti

La capolista, nel testa - coda non da scampo al Paluzza. Tripletta di Puntel, Foti a segno due volte, Veritti e Dereani una. Ospiti in gol con Yannick Nodale

VELOX - PALUZZA 7-1 (p.t. 3-0)
Gol: nel primo tempo Foti al 20', Veritti al 38', Puntel al 40'; nella ripresa Nodale al 15', Puntel al 16' e al 25', Dereani Stefano al 34', Foti al 36'.

VELOX: Pellizotti, Rosean, Revelant, Dorigo, Di Gallo, Veritti, Foti, Dereani Stefano, Puntel Cristiano (33'st Dereani Nicolas), Brovedan, Tarussio Giacomo. Allenatore: Giacomo Di Gleria.

PALUZZA: Gortan, Isufaj, Delli Zotti Enzo (15'st De Cillia), De Conti, Bruscia, Bellina, Nodale, Unfer, Delli Zotti Jacopo (1'st Mazzesari), Ortobelli, Tomat (26'st Barrameta). Allenatore: Mirko Maieron.

ARBITRO: Lorenzo Vuerich della Sezione di Tolmezzo.

NOTE: ammonito Nodale.

PAULARO - Nel testa-coda della prima giornata di ritorno la Velox non fallisce, surclassando un Paluzza che ha retto bene fino ai minuti finali del primo tempo. Adesso la classifica può far sorridere la squadra di Paularo, che guarda tutte le altre dall'alto dei suoi 23 punti in nove gare. Ai paularini ci son comunque voluti venti minuti per trovare la via della rete, grazie a Foti che, ricevuta palla sulla destra, entra in area e batte Gortan per la prima volta. La partita continua piuttosto equilibrata fino ai minuti finali del primo tempo quando, con un uno-due micidiale, la squadra di mister Di Gleria mette in ghiaccio il risultato con le reti di Giosuè Veritti al 38' (azione fotocopia di quella del primo gol) e di Puntel al 40' (morbido colpo di testa su assist di Foti).
L'inizio del secondo tempo vede una Velox piuttosto svogliata, con la squadra ospite che ha un paio di buone opportunità per accorciare le distanze, riuscendoci al quarto d'ora grazie alla pregevole azione personale di Yannick Nodale, che "mette a sedere" un paio di difensori prima di battere Pellizotti. Il gol subito sferza la squadra di casa che, un minuto dopo, ristabilisce le distanze: palo di Foti, sulla respinta arriva Puntel che appoggia in rete per il 4-1. Al 25' l'ex Tolmezzo e Gemonese Mattia Foti fa "il diavolo a quattro" nell'area del Paluzza, ma la sua conclusione viene respinta dal portiere, trovando ancora una volta Puntel pronto a ribadire il pallone in rete. Partita praticamente finita, ma i gialloblu hanno nuovamente il tempo di siglare ancora due reti grazie alle azioni personali di Stefano Dereani, al 34', e di Foti, al 36', che stabilizzano il risultato finale sul 7-1.

Andrea Citran

 

https://i.imgur.com/tIex5hQ.jpg

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg


https://i.imgur.com/tT7aHUA.jpg

https://i.imgur.com/yK6AU83.jpg

https://i.imgur.com/k5y3iWv.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13170 secondi