Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORNEO DEI BORGHI - Il Coseano prevale al "frazionale"

La squadra del capoluogo comunale vince la finale battendo il Nogaredo per 1-0 ed alza la coppa. Buon calcio ed emozioni a go-go in un match corretto deciso da Ermacora

Nell'ambito delle manifestazioni per l'estate 2019, il Comune di Coseano, con  il suo primo cittadino sig. Asquini, ha patrocinato il torneo di calcetto delle sue frazioni, che ha visto sfidarsi in due giornate, quella del 9 e 11 luglio, le squadre di Maseris, Nogaredo, Coseano, Barazzetto e Cisterna. Proprio nell'ottimo palcoscenico del comprensorio sportivo di Cisterna, laddove il presidente della squadra locale Fabio Meneghini si è posto a motore di tutta l'organizzazione, si sono svolte le gare che hanno richiamato al seguito tanti spettatori e simpatizzanti provenienti dalle suddette frazioni.

La finale, disputata tra le due migliori compagini giunte a fine girone a parità di punti, quelle del Coseano e del Nogaredo, ha deliziato non poco il palato dei compaesani, avendo i protagonisti in campo espresso buon calcio ed emozioni a go-go. Il match ha evidenziato grande correttezza reciproca così come vuole lo sport.

Inizio della gara con molto equilibrio sino al 9' quando il Coseano attacca con il bomber Ermacora che sorprende, con una staffilata forte e precisa scoccata dai 10 metri,  il bravo portiere del Nogaredo. Attaccano ancora i “blancos” tentando di finalizzare il raddoppio con Ermacora, i fratelli Toffolutti  e Varutti  ma non vi riescono per troppa precipitazione dovuta all'ansia da prestazione. Seconda frazione di gioco molto altalenante con i due attacchi tesi al raddoppio o al pareggio. Intanto che il pubblico si gode lo spettacolo con la bevanda bionda a portata di mano, il Coseano resiste agli ultimi attacchi condotti dai veloci punteros biancoverdi Righini, Patat e Fabbro e si porta a casa la vittoria di misura con il punteggio meritato di 1-0. Al termine, festa per tutti i cittadini di Coseano e frazioni. L'impeccabile organizzazione ha allietato giocatori e pubblico tutto con una gustosa pastasciutta  e premiato le squadre con le coppe assegnate ed il relativo premio messi in palio.

Mimmo da Silva

https://i.imgur.com/uqy6z9E.jpg

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg


https://i.imgur.com/TM5R4Fj.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10612 secondi