Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CANADA NEWS - Il Fvg è una macchina da gol

I ragazzi di Pisano chiudono il girone dell’ “International Soccer Cup” con un'altra schiacciante vittoria: Whitby battuto 4 - 1, con reti di Del Ben, Delle Case e una doppietta di Tomat. Si torna in campo venerdi per la semifinale

FVG – WHITBY   4 - 1
Gol: 2'pt Del Ben, 27'st Delle Case (rigore), 7'st Huntington (rigore), 26'st e 28'st Tomat.

FVG: Ronco, Santosuosso, Cignola, Facchin, Bronzin, Del Ben, Capellari (31'st Torresan), Palmegiano (35'pt Barboni, 1'st Calliku), Colonna Romano (11'st Tomat), Delle Case (12'st Langella), Vidotti (1'st Dimroci). Allenatore: Pisano. A disposizione: Cover, Gasparotto, De Lindegg.

WHITBY: Naumovski (1'st Marc Klaid), Vladimir Jovanovski (15'pt  Forster), Robertson, Damian Jovanovski, Mc Farlane, Parris, Huntington, Geneski (20'st V. Jovanovski), Kezama, Cubaleski (1'st Baboulas), Vaughan. Allenatore: La Ferrara. A disposizione: Oliver Klaid, Chin, Purdy.

ARBITRO: Weekes. Assistenti: Boduryun e Mendonca. Quarto uomo: Iozzi.

NOTE: Pomeriggio caldo, terreno (sintetico) in buone condizioni spettatori 80. Ammoniti: Colonna Romano, Vladimir Jovanovski. Angoli: 7 - 1 per il Friuli Venezia Giulia. Recupero: 2’ + 5’.

TORONTO - La fabbrica da gol non conosce pause: dieci reti (ma potevano e dovevano essere di piu) da sette marcatori diversi nel giro di 24 ore e semifinale dell’ “International Soccer Cup” in cascina. Contro quale avversario lo sapremo soltanto giovedi, dopo la disputa dell’ultima sfida del girone. Ultima vittima del Friuli Venezia Gulia è il Whitby (quartiere ad est di Toronto), che spaventa i regionali soltanto per una ventina di minuti nel corso della ripresa ma subisce, complessivamente, una dura lezione. Partono fortissimo i ragazzi di Pisano (oggi in completo arancione): Capellari viene uncinato in area, il rigore è clamorosissimo ma l’arbitro, forse “impallato”, fa proseguire. Sulla sfera si getta però Del Ben, che incastona un diamante all’incrocio. Sono passati soltanto due minuti. Il Whitby non preoccupa Ronco nella maniera più assoluta: sul taccuino c’è solo un calcio piazzato di Geneski, che termina alto. Non va meglio a Capellari (al 18’), il cui sinistro si adagia sulle reti protettive. Il numero 5 si conferma piuttosto impreciso in fase conclusiva anche un paio di minuti dopo: Dalle Case recupera palla e apparecchia a favore di Palmegiano. Destro murato e sfera ripresa dal futuro giocatore del Torviscosa che sforna, però, uno scarabocchio maldestro. Al 27’ Damian Jovanovski “affetta” in area Vidotti e, stavolta, Weekes non può proprio ingoiare il fischietto. Il rigore è trasformato in maniera inconsueta (con annesso saltino) da Delle Case. Al 29’ solo un riflesso felino di Naumovski evita il 3 - 0.  Sullo spunto di Vidotti, Colonna Romano gira prontamente verso la porta, ma il portiere devia in angolo. Al 37’ Bronzin sguinzaglia Vidotti oltre la linea difensiva: il pressing di Robertson nega al tolmezzino – la cui conclusione lievita sopra la traversa - la gioia personale. Il dominio dei regionali è assoluto e un contropiede in superiorità numerica porta al tiro Colonna Romano: il 7 opta per la soluzione personale, esaltando Naumovski.

Dimroci per Vidotti e Calliku per Barboni sono le variazioni apportate da Pisano ad inizio ripresa. Che inizia sotto nefasti auspici: una (presunta) trattenuta di Bronzin viene infatti sanzionata con il penalty. Trasformato da Huntington, che spiazza Ronco. Il Fvg (alla seconda gara in 24 ore...) accusa un attimo la fatica e Forster colpisce la traversa con un destro a giro. Ma al 26’ “arancia meccanica” colpisce in contropiede: recupero magistrale di Capellari, che manda Tomat  - subentrato da un quarto d’ora a Colonna Romano – al cospetto di Naumovski: rasoterra del 17 e sono tre. La premiata ditta replica dopo due soli minuti: e l’attaccante della Manzanese, entrato con il piglio giusto, non perdona. E sarebbero addirittura cinque se, in pieno recupero, Calliku non si facesse neutralizzare il secondo rigore di giornata, procurato dallo scatenato Tomat.

LA SITUAZIONE - Nell’altra gara il Woodbridge ha superato il New Brunswick per 9 - 1  La classifica (rimane da disputare Woodbridge - Whitby): Fvg punti 7 (differenza reti più 8), Woodbridge 4 (differenza reti più 8), Whitby 3, New Brunswick 0.

Roberto Zanitti

https://i.imgur.com/oZH4U9G.jpg

https://i.imgur.com/97Y1ow2.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg


https://i.imgur.com/1fcx4oQ.jpg

https://i.imgur.com/gkSP2ht.jpg

https://i.imgur.com/XRl8Y9C.jpg

https://i.imgur.com/wQnKtgv.jpg

https://i.imgur.com/1Oldfny.jpg

https://i.imgur.com/9i4F7rz.jpg

https://i.imgur.com/cR7cp0i.jpg

https://i.imgur.com/HuaJX0I.jpg

https://i.imgur.com/fdg7kz4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23966 secondi