Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


PRIMA - Cavazzo e Mobilieri, ormai è fuga

Le inseguitrici fanno a sportellate tra loro, il Trasaghis, al quinto successo consecutivo e scavalca il Real Imponzo, caduto ad Amaro. Continua il buon momento dell’Ovarese, vince anche ad Osoppo e torna a cogliere tre punti anche la Pontebbana dopo cinque partite amare. Campagnola e Fusca travolte dalle due fuggiasche, il campo di Zuglio non porta bene all’Arta

Al giro di boa della Prima categoria tutto gioca a favore della coppia Cavazzo – Mobilieri, mattatrici, come la stagione scorsa, del girone e candidate al titolo.
Le due lepri vedono aumentato il divario sulle inseguitrici, ormai un po’ lontanucce, in quanto è caduto, per la seconda volta consecutiva, il Real Imponzo. E’ successo ad Amaro con la vittoria degli azzurri di mister Talotti per 2-0 con doppietta di Fior nell’ultima parte di gara. Con questo successo gli “amaretti” scavalcano in classifica l’Osoppo, mentre anche il Real lascia il passo al Trasaghis al terzo posto.
La formazione biancoverde continua infatti a vincere, a Cercivento è arrivata la quinta vittoria consecutiva, per 2-1 con il gol nel primo tempo di Milatovic e il raddoppio, nel secondo, di Masini. Morassi dimezza per i locali ma non basta per agguantare il pari ai granata, scivolati da soli al penultimo posto.
I Mobilieri non hanno avuto pietà del Campagnola, trafitta quattro volte (1-4) sul terreno amico, per tenere il passo dei rivali di Cavazzo. I gialloblù di mister Buzzi si fanno sentire già nella prima frazione con le reti di Davide Marsilio e D’Andrea. Ancora Marsilio e poi Del Linz firmano il poker nella ripresa, e alla fine Piu addolcisce la pillola per i gemonesi.    

Frena anche l’Arta Terme, il campo di Zuglio non le ha portato fortuna, uscita sconfitta di misura, per 1-0, ad opera del Villa, ora avvicinatosi a due lunghezze dai termali, nella parte mediana della graduatoria. La rete che ha deciso l’incontro porta il sigillo di Manuel Guariniello a metà del primo tempo.
Brutto scivolone della Nuova Osoppo al “Forgiarini”, al quarto casalingo, stavolta a metterci il sapone, un’Ovarese al quarto successo nelle ultime cinque partite disputate. A siglare il 4-1 ci hanno pensato Danny Clapiz e due volte Josef Gloder nel primo tempo e, prima del thè, accorcia per i locali Granzotti. Poi a metà ripresa Luca Cencig fa calare il sipario sul match.

Dopo quattro turni in bianco e un misero punticino, torna ad assaporare la vittoria la Pontebbana e lo fa al “Cianciannini” superando per 1-0 il Cedarchis, formazione che difficilmente pareggia. Il gol  da tre punti per la squadra di Marco Fabris lo realizza Aleksandar Misic dagli undici metri ad una decina di minuti da termine.
Chiude la giornata, anche perché la sua gara è iniziata alle 18.30, il Cavazzo che travolge come un fiume in piena il malcapitato Fusca. Al “Curiedi” i ragazzi di mister Chiementin ne fanno nove di gol, ma non prima di mezzora e rompe gli indugi Cescutti a cui si accoda Tosoni. Nel secondo tempo arriva la valanga viola con la doppiette di Dionisio e Sferragatta, un altro gol di Tosoni e le marcature di Canci e Marco De Barba

https://i.imgur.com/MeK6STN.jpg

https://i.imgur.com/eCQQDUE.jpg

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg


 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12292 secondi