Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


CANADA NEWS - Fvg, è l''ultimo sforzo

Oggi alle 18 (la mezzanotte in Italia) gli Under 17 di Pisano in campo per la finale dell’ “International Soccer Cup”: avversario il Woodbridge, formazione già incontrata nel girone di qualificazione. Mobilitata la comunità italiana

TORONTO - Arrivati a questo è punto, sarebbe spiacevole non presentarsi al check - in con la coppa bene in vista. Tra gli Under 17 del Friuli Venezia Gulia e il successo nell’ ”International Soccer Cup” c’è però ancora di mezzo il Woodbridge: formazione quadrata, tosta e fisica già incrociata nel girone di qualificazione. Era il match d’esordio del torneo e i nostri portacolori, finiti sott’acqua in avvio di ripresa, riuscirono a ribaltare la situazione con le reti di Capellari (su rigore) e Dimroci. In fase di recupero, però, il Woodbridge impattò, accarezzando anche un clamoroso 3 - 2. Oggi sarà, dovrà essere, un’altra storia: nel frattempo, Santosuosso e compagni hanno rullato New Brunswick (6 - 1) e Whitby (4 - 1) e “cancellato” ai rigori il favoritissimo Toronto Fc, dimostrando di essere in crescendo di forma e di saper attingere, se necessario, non solo a virtù tecniche e tattiche, ma pure morali e di compattezza. La finale inizierà alle 18 - la mezzanotte in Italia - e, per una strana piega del regolamento, si dipanerà in due tempi di 45 minuti (non più di 40’, chissà mai perchè…), ciascuno. In caso di parità al termine dei regolamentari, si ricorrerà immediatamente ai calci di rigore.

RELAX -In attesa della “madre” di tutte le partite, mister Pisano ha ritenuto opportuno concedere alla truppa una giornata di stacco. I regionali ne hanno cosi approfittato per esibire i loro fisici statuari in piscina (ospiti di Paolo Canciani, giornalista originario di Torviscosa, famosissima “voce” degli italiani in Canada, in quanto trapiantato a Toronto da quasi mezzo secolo) e per festeggiare il compleanno numero 16 di Colonna Romano.

ATTESA - La locale comunità italiana è pervasa da un fremito. Sugli spalti nel “Bmo Training Centre” sono infatti attesi nutriti gruppi di tifosi: muniti di vessilli, sia tricolori che con l’aquila, simbolo della nostra regione.

STREAMING - La partita sarà visibile gratuitamente collegandosi al sito: https://onesoccer.ca/. (rozan)

https://i.imgur.com/BcO4Hhv.jpg

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg


https://i.imgur.com/VGw3mD0.jpg

https://i.imgur.com/zEZD1PZ.jpg

https://i.imgur.com/0qKqmeP.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















CANADA NEWS - Fvg, la parola al campo

TORONTO - Andiamo, è tempo di giocare. Pur coinvolta in diversi impegni di rappresentanza, la selezione regionale Under 17 del Friuli - Venezia Giulia non si &...leggi
04/07/2019




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,01387 secondi