Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LA NOVITA' - Calcio a 5 Under 21? Si può fare

Alcune società regionali di futsal hanno avanzato una richiesta di istituzione di un campionato ad hoc per le società che hanno problemi numerici con i giovani della categoria juniores. Possibilità di interscambio tra le squadre di calcio a 5 e calcio a 11 della stessa società

Negli uffici della sede provinciale Figc di Udine, allo Stadio Friuli, si è svolta lunedì sera una riunione programmatica in vista della nuova stagione delle società regionali di calcio a 5. Tra i temi dibattuti, particolarmente interessante quello lanciato da alcuni club (Grado, Manzano, BasilianoManiago) volto alla possibilità di creare un campionato regionale Under 21. A tal riguardo va sottolineato che, dalla scorsa stagione, la Divisione Calcio a 5 di Roma ha dato facoltà ai Comitati regionali di organizzare tale manifestazione, mantenendo propria la gestione della fase finale, che vedrebbe la vincente partecipare alla poule scudetto nazionale di categoria.

Tale iniziativa potrebbe interessare anche le società di calcio a 11 regionali, alle prese con problemi numerici per la squadra Juniores, sia in esubero sia in carenza di organico. Per queste ci sarebbe la concreta possibilità di partecipare a detto campionato, che comporta un numero minore di atleti e dei costi contenuti, permettendo così ai club di mantenere il parco giocatori senza dispersione di ragazzi, patrimonio delle società stesse. Detti ragazzi potrebbero giocare indifferentemente con la categoria Under 21 calcio a 5 e/o con quelle della medesima società di calcio a 11.

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della Figc, chiunque volesse maggiori informazioni in merito, può contattare il delegato del calcio a 5 Massimiliano Pali al numero 338 4513156.

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...







PROMO B - Kras inarrestabile

Il vertice della classifica del girone B di Promozione non cambia ma si rafforza. Eclatante il punteggio con cui la capolista Sistiana (30) si sbarazza della ...leggi
15/12/2019












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02267 secondi