Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


MERCATO - Zambon al Treviso, Saccon alla Liventina, Santi al Caldiero

I movimenti tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Un gaucho per l'Este, Virdis puntella l'attacco del Delta Porto Tolle

Restano in quattro sui blocchi e attese al raduno. Lunedì 28 il quadro della serie D veneta segnerà la totale ripresa stagionale. Oggi al via il Villafranca, domani 25 toccherà all’Ambrosiana e alla Clodiense/Chioggia Sotttomarina, il 28 chiuderà la fila il Cartigliano di mr. Alessandro Ferronato.
Le trattative in questi giorni si sono arenate, ma resta comunque alta l’aspirazione dei club ritardatari.
Nel partire da Ovest, l’Ambrosiana ha tesserato il centrale difensivo N’Zè, ex Vecomp Verona, che va ad aggiungersi alla colonia sbarcata da Borgo Venezia che conta sul  mediano Alba specialista dei calci piazzato e il centrale difensivo Maccarone.
Il Caldiero Terme ha completato l’apparato offensivo con il centravanti Santi (Adriese) che va a sostituire l’infortunato Fioretti ex Clodiense e Matelica.
L’Este, che potrebbe liberare bomber Giusti (ex Abano) o il trequartista Di Giorgio (ex LR. Vivenza/Virtus), entro venerdì scioglierà il nodo sull’ingaggio del “gaucho” Santiago De Sagastizabal, ex Gimnasia II.
Il Delta Porto Tolle dopo Episcopo e Pasi dall’Union Feltre si è assicurata il trequartista Raimondi (ex ArziChiampo) dal Campodarsego, punta a Ricciardo del Cesena, ma al centro dell’attacco ha piazzato Virdis del Savona
La Clodiense/Chioggia con l’arrivo del laterale Perrotti dalla Pro Piacenza ha completato i quadri con altri due giovani under, ma la perla del mercato lagunare è l’ingaggio di Giacomo Marangon dall’Adriese. Il Belluno 1905 con l’ingaggio del centrale difensivo Luca Benedetti dal Matelica ha liberato il marcatore mancino Pellicanò, ex Venezia e AlbinoLeffe
Il Mestre ha liberato il centravanti Zambon (ex Tamai e Cordenons), accasatosi al Treviso.
Il Campodarsego ha tesserato il laterale mancino Boscolo Bistro e il difensore centrale Calcagnotto ex Real Vicenza, Belluno e Trento, dall’Adriese.
Altre novità che segnano il distacco dal FVG. Mr. Luca Saccon dopo ben nove stagioni trascorse al Tamai con l’esonero dal club della Destra Tagliamento, il tecnico di S. Vendemiano ha chiuso e torna in Veneto; andrà ad allenare la juniores Elite della Liventina. Altro partente è il portiere Pietro Sforzin. L’ex n° 1 del Pravisdomini è in parola con un paio di club e venerdì avrà un definitivo chiarimento sul suo passaggio al Vittorio Veneto Falmec. Lascia i pali friulani e i torni dilettanti del FVG anche il giovane portiere Leonardo Giordani, classe 2000, ex Allievi regionali della Manzanese, passato al Flaibano, lo scorso anno alla Valnatisone. L’Università ha portato l’under giallonero ai padovani del Saonara/Villatora nel campionato di Promozione C.

Flavio Cipriani

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58230 secondi