Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LA PARTITA - Il Cercivento non fa scappare il Villa

Gli ospiti in svantaggio nei primi minuti reagiscono e capovolgono il risultato. Nella ripresa il pareggio dei padroni di casa

VILLA - CERCIVENTO 2-2 (p.t. 1-2)
Gol: nel primo tempo G. Guariniello al 6', Tessitori (rig.) al 25', K. De Toni al 35'; nel secondo tempo Tessari all'8'.

VILLA: Zozzoli, Moroldo, Arcan, Guariniello Manuel, Ortobelli, Sopracase (37'st Cimenti), Urban, Felaco Domenico (34'st Pochero), Tessari, Felaco Alesso (15'st Battistella), Guariniello Gabriele; a disposizione Benedetti, Federico Maisano, Facchin. Allenatore Raffaele Maisano.

CERCIVENTO: De Toni Michele, Nodale Francesco (38'st Crosilla), De Toni Dylan, Del Fabro, Quaglia, Cavallero, Tessitori (20'st Bearzi), De Conti, De Toni Kevin (28'st Bifulco), Morassi, Moser Denis; a disposizione Cella, Coloni, Straulino, Nodale Filippo. Allenatora Francesco Moser:

ARBITRO: Alba Goi della Sezione di Tolmezzo.

NOTE - Ammoniti M. Guariniello (5'pt), A. Felaco (23'pt), Ortobelli (32'pt), G. Guariniello (40'pt), De Conti (30'st), Bearzi (32'st), Morassi (34'st); calci d'angolo 8 a 2 per il Villa; recuperi 3' e 4'.

VILLA SANTINA - Sulla ruota del Campo dei Pini di Villa esce un pareggio che, alla fine, scontenta tutti; scontenta il Villa perchè, come mole di gioco e occasioni create avrebbe forse meritato la vittoria, scontenta il Cercivento in quanto, trovatosi un po' a sorpresa in vantaggio, è cresciuto in convinzione e sul 2-2 si è visto il pallone respinto dal palo sulla conclusione di Morassi.
Pronti, via dopo una fase di studio passa in vantaggio il Villa che, al 6', segna con Gabriele Guariniello, bravo a finalizzare con un pallonetto in diagonale la ripartenza avviata da Ortobelli dopo un calcio di punizione per il Cercivento parata a terra da Zozzoli. Al 25' il "Curcu" pareggia su rigore, generosamente concesso dalla giovane arbitro per un presunto fallo di Tessari (per chi scrive poteva trattarsi forse di "gioco pericoloso" da parte del numero nove di casa) e ben trasformato da Tessitori. Trascorrono 10' e gli ospiti passano ancora, con Kevin De Toni che approfitta di un'ingenuità di capitan Moroldo, comunque non supportato dai suoi compagni di reparto, per battere per la seconda volta Zozzoli. Al 42', su tiro di Alessio Felaco respinto dal portiere ospite, Tessari, proietttosi in area piccola nel tentativo di ribadire in rete, viene anticipato di un soffio in calcio d'angolo. Al 46' ancora un'opportunità per i padroni di casa: gran palla dentro di Domenico Felaco in area per Tessari, che conclude debolmente. Da segnalare, un attimo prima, il bel gesto di fair-play del portiere Michele De Toni, che comunica alla direttrice di gara di aver toccato lui il pallone, dopo che la stessa aveva già assegnato la rimessa dal fondo.
Nella ripresa, all'8', il Villa trova meritatamente il pari con il tap-in vincente di Tessari, pronto a ribadire in rete con un piattone la respinta di Michele De Toni sulla conclusione da dentro l'area di Gabriele Guariniello. Ma la squadra di mister Moser non molla e al 13' capitan Morassi, con un tiro dal limite dell'area, centra il palo alla destra di Zozzoli; un minuto dopo è Cavallero, da centro area, a calciare sul fondo. Al 16' è Tessari a non trovare per un soffio il pallone, sul traversone di Ortobelli. Spinge il Villa alla ricerca del gol partita e al 27' è Battistella a non trovare l'inzuccata sulla palla dentro di Ortobelli, comunque deviata in corner da un reattivo De Toni. I concitati minuti finali vedono l'arrembaggio del Villa, che sfiora più volte la rete. Al 42', dopo un batti e ribatti in area, Gabriele Guariniello conclude a botta sicura, ma la parata di De Toni ha del miracoloso. In pieno recupero, al 48', è ancora Gabriele Guariniello a seminare il panico nella difesa del Cercivento e, nonostante i tentativi di fermarlo anche fallosamente, riesce a metter palla a centro area per il fratello Manuel, che però conclude centralmente trovando la respinta del portiere ospite.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/tn1ZLlm.jpg

 

https://i.imgur.com/PIzAQyX.jpg

 

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

https://i.imgur.com/M94rO2R.jpg

https://i.imgur.com/8FAdUwK.jpg

https://i.imgur.com/dZ1fTb4.jpg

https://i.imgur.com/vBlIKYm.jpg

https://i.imgur.com/qbZgvNC.jpg

https://i.imgur.com/uHldGN7.jpg

https://i.imgur.com/3mP5NiK.jpg

https://i.imgur.com/ndk2ky2.jpg

https://i.imgur.com/rr8RP9B.jpg

https://i.imgur.com/b0d98Hb.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12310 secondi