Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ROVERETTO - "Finalmente Manzano! Noi gli outsider dell'Eccellenza"

Intervista all'attaccante classe 1987 che ieri la Manzanese ha presentato. Marco: "Non prometto 20 gol, darò però il massimo"

Marco Roveretto approda alla Manzanese, la società del suo paese: "Com'è andata? Semplice, stavo aspettando qualche chiamata dalla D e valutando delle proposte, nessuna mi aveva completamente convinto, è arrivata la sollecitazione di Pippo Fabbro, ci siamo trovati, mi ha illustrato quello che ha in mente, un progetto ambizioso e insieme ponderato, un percorso di alcuni anni, due o tre, ed eccomi qua, carico ed entusiasta".

Finalmente Roveretto giocherà nella sua Manzano...
"Da quando sono ragazzino ho sempre sentito dentro la voglia di giocare nel mio paese, ho riflettuto qualche giorno sulla proposta e l'ho sposata".

E sul piano logistico?
"Vivo a Vicenza con la mia ragazza da quasi tre anni, lei lavora lì, quindi farò avanti e indietro e mi appoggerò ai miei genitori". 

Tornare in Eccellenza sembrerebbe un passo indietro...
"Certe volte bisogna farlo per poi compierne due in avanti. Qui ho trovato strutture che non si vedono spesso neanche in serie D, tanta passione, la voglia di fare calcio anche a livelli più alti di quelli attuali e persone che mi vogliono bene. Era giusto provarci". 

Il tifoso Braida le chiede 20 gol...
"Non prometto niente, un paio di volte in passato l'ho fatto e non è andata bene. Si parte per dare il massimo, ogni stagione ha la sua storia". 

Che ruolo potrà recitare la Manzanese nel prossimo campionato di Eccellenza?
"Secondo me il Tamai verrà ripescato in D, ci sono due-tre formazioni che sulla carta si contenderanno il titolo, noi possiamo ritagliarci il ruolo di outsider. In un campionato lungo trenta giornate tutto può succedere, anche perché non mi sembra che ci sia lo squadrone o la corazzata fuori portata". 

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11983 secondi