Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


UFM - La spinta della Fincantieri per prendere l'onda giusta

Ieri sera è cominciata la nuova stagione, piena di aspettative e di passione. Lugli e Bertossi tra ringraziamenti e auspici. La rosa della squadra

Squadra bagnata, squadra fortunata? Lo si saprà soltanto alla fine del prossimo campionato, nel frattempo l’Ufm si è rimessa in moto ritrovandosi lunedì sera al Boito per il primo allenamento della stagione 2019/20, accompagnata da una consistente pioggia che ha dato tregua soltanto al momento della presentazione ufficiale, svoltasi davanti a numerose autorità e a tutti gli amici e simpatizzanti della squadra.
Presenti, infatti, il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint e l’assessore allo sport Francesco Volante, il direttore della Fincantieri di Monfalcone, ingegner Roberto Olivari, e il direttore del personale Stefano D’Agata, il consigliere della Figc Gastone Giacuzzo e tutti i rappresentanti dei vari sponsor che sosterranno la squadra in questa nuova avventura. Un campionato che, appunto, la vedrà molto vicina al nome Fincantieri, main sponsor di questa stagione che apparirà anche sulla nuova maglietta, e che sarà caratterizzato dalla voglia di andare in alto.
«Nel 2022 – ha spiegato il presidente Rodolfo Lugli – cadrà il centenario della fondazione e l’obiettivo sarà festeggiarlo nella miglior categoria possibile. Ci siamo prefissati questo traguardo già da un po’ di tempo e speriamo di riuscire a raggiungerlo iniziando già dalla promozione quest’anno. Da parte della società va un grande ringraziamento a tutte le componenti del comune dal sindaco Anna Cisint all'assessore allo sport Francesco Volante per poi passare ai tecnici dall'ufficio lavori, all'ufficio sport, in particolare la dott.sa Spazzali. Poi ci tengo a ringraziare le ditte che ci sostengono e i loro titolari ed infine un grandissimo ringraziamento va alla Fincantieri Spa nella persone dell'amministratore delegato dott. Bono e nelle persone presenti ieri sera Ing. Olivari Roberto e dott. Stefano D'Agata; con loro abbiamo ragionato sull'importanza di un progetto scuola-sport- lavoro che potrebbe trainare tutto il movimento.».
Non nasconde le intenzioni della società nemmeno Massimiliano Bertossi, tecnico riconfermatissimo dopo il gran lavoro svolto la stagione passata: «Ripartiremo da dove abbiamo lasciato, ovvero da quel girone di ritorno che ci ha dato tante soddisfazioni e ci ha fatto raggiungere la salvezza. La squadra è stata rinforzata e sono soddisfatto perché la società è riuscita a soddisfare tutte le mie richieste. Adesso ci metteremo sotto a lavorare per raggiungere la forma ottimale: allenamento ogni giorno fino a settembre, e nel frattempo abbiamo in programma diverse amichevoli».
La prima domani sera al Boito, quando la squadra ospiterà la Triestina al Boito alle 18. Venerdì alle 19, invece, trasferta sul campo del Primorje, mercoledì prossimo nuovamente al Boito con la Pro Cervignano, e dopo ferragosto il torneo Brienza e il torneo A2A a Monfalcone.

Niente sarà lasciato al caso, quindi, da questa squadra, che è così composta. Portieri: Modesti (classe 1990), Bertossi (01). Difensori: Al. Rebecchi (99), An. Rebecchi (95), Potenza (93), Locascio (01), Boscarolli (85), Goriup (00), De Bianchi (95), Tranchina (03). Centrocampisti: Cuzzolin (89), Di Matteo (98), Dika (00), Andrian (93), Puntar (96), Malaroda (98), Piccolo (94). Attaccanti: Zichinolfi (01), Sangiovanni (88), D’Alesio (92), Lugli (95), Bulfone (01), Milan (01). Tecnico: Bertossi. Allenatore portieri: Marassi. Preparatore atletico: Magliniani.

Alessandra Antoni

https://i.imgur.com/IZIJp5H.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

https://i.imgur.com/8Enptcm.jpg

https://i.imgur.com/EWLo07a.jpg

https://i.imgur.com/eMsBHZE.jpg

https://i.imgur.com/is41bD7.jpg

https://i.imgur.com/CS5KcvB.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,22078 secondi