Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LA CINQUINA - La Nuova Osoppo come un rullo. Steso il Real

Prima categoria 16a giornata. Pokerissimo per i padroni di casa, che non lasciano scampo agli ospiti apparsi in difficoltà. Carnir "man of the match"

NUOVA OSOPPO - REAL I.C. 5-1 (p.t. 1-0)
Gol: nel primo tempo Carnir al 38'; nel secondo tempo Emanuele Serafini (rig.) al 3', Veritti al 5', Carnir al 31', Emanuele Serafini (rig.) al 35', Privitera al 45'.

NUOVA OSOPPO: Spizzo, Stefano Serafini (21'st Clapiz), Candussio, Burba (27'st Privitera), Stella, Bonora, Carnir, Gressani, Fachin, Emanuele Serafini (40'st Di Gianantonio), Zuliani (42'st Picco); a disposizione Bressan, Tiepolo, Granzotti, Marco Peirano. Allenatore Giancarlo Peirano.

REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Brollo (42'st Di Monte), Alberto Morassi, Mori, Rainis, Petris (6'st Pepe), Cacitti (40'st Malattia), Matiz (27'st Martini), Veritti (37'st Di Gleria), Cecconi, Bertolini; a disposizione Graziano, Sebastianutti. Allenatore Adriano Ortobelli.

ARBITRO: Stefano Cecotti della Sezione di Udine

NOTE: ammoniti E. Serafini (41'pt), Brollo (7'st), Stella (12'st), Cacitti (30'st), Privitera (40'st), Pepe (46'st); espulsi Alberto Morassi per doppia ammonizione (32'pt e 2'st) e Pagavino (massaggiatore Real) al 44'st; calci d'angolo 5-3 per la N.Osoppo; recuperi 1' e 2'.

OSOPPO - Al Comunale "A. Forgiarini", tirato a lucido per la finale di Coppa Carnia di mercoledì prossimo, la Nuova Osoppo ha avuto nettamente la meglio su un Real apparso in difficoltà, costretto peraltro a disputare tutta la ripresa in inferiorità numerica per l'espulsione di Alberto Morassi dopo soli due minuti del secondo tempo. Prima azione degna di nota al 5', ad opera di Carnir che va via in velocità a Brollo (non al meglio) e tira da posizione decentrata, tovando la non difficile risposta di Concina. Sul versante opposto è Veritti, all'8', a provare il tiro dalla distanza, ma Spizzo para senza difficoltà. Al quarto d'ora la squadra delle frazioni tolmezzine si rende pericolosa: da un fallo di Stefano Serafini su Cacitti nasce una punizione di Cecconi deviata in corner da Spizzo; sul successivo calcio d'angolo di Cacitti il pallone vaga pericolosamente nell'area piccola ma alla fine termina sul fondo (curiosità: l'ultimo tocco è dell'arbitro). Al 32' Alberto Morassi è costretto a fermare fallosamente il guizzante Luca Carnir (giocatore "nato" calcisticamente al Real, in giornata di vena) e si prende la prima ammonizione. Tre minuti dopo assistiamo ad una pericolosa ripartenza di Gressani che serve in area Carnir, fermato da un ottimo Bertolini che gli toglie il pallone dai piedi, mandandolo sul fondo. Sul successivo calcio d'angolo Morassi rinvia di testa, trovando però Fachin pronto a calciare al volo con pallone che sorvola la traversa della porta difesa da Concina. Al 38' la squadra del presidente Peretto passa in vantaggio grazie ad un "pasticciaccio" tra Concina (che chiama il pallone) e Mori (che non lo rinvia); i due favoriscono pertanto l'inserimento di Carnir che aggira Mori e segna a porta vuota. Al momento del gol la squadra ospite è in inferiorità numerica per un ferita alla bocca rimediata da Petris, costretto nel secondo tempo ad uscire dal campo per l'abbondante sanguinamento (per lui, al Pronto Soccorso, tre punti di sutura). Il Real comunque non demorde e al 41' una bella combinazione tra Matiz e Petris viene conclusa da Veritti sopra la traversa. Al 46' i biancorossi confezionano una ghiotta occasione per raddrizzare il risultato quando Rainis, dal fondo, serve l'accorrente Bertolini che, dai cinque metri, calcia incredibilmente alto.

Dopo soli due minuti dall'inizio della ripresa, dopo una conclusione di Matiz sul fondo, la fase decisiva della gara: Mori (anche lui in precarie condizioni) passa clamorosamente il pallone a Carnir, che entra in area e, contrastato da Morassi, finisce a terra; l'arbitro decreta il calcio di rigore e l'espulsione per doppia ammonizione del numero tre del Real, che rimane pertanto in inferiorità numerica. Sul dischetto si presenta Emanuele Seravini che spiazza Concina e segna il 2-0. Pur in 10 contro 11 il Real accorcia le distanze al 5' con Veritti, bravo a rubar palla a un difensore e a siglare l'1-2 scartando anche il portiere. L'inferiorità numerica non sembra, per il momento, pesare alla squadra di mister Ortobelli che al 10' va ancora vicino al pareggio quando Matiz mette una palla col goniometro per Federico Cecconi che, entrato in area, scarta un difensore e tira, obbligando Spizzo ad un mezzo miracolo. Al 12' una punizione dal limite di Cecconi (per la cronaca, anche lui con un ginocchio dolorante) sfiora la traversa. Al 18' ancora una combinazione fra gli avanti del Real, che viene conclusa sul fondo da Cacitti. La "verve" del Real si esaurisce qui, nel frattempo Petris ha dovuto lasciare il posto al giovane Pepe, in evidente difficoltà con il veterano Carnir. Al 20' un calcio di punizione di Gressani viene respinto con i piedi da Cancina e nel prosieguo dell'azione Carnir calcia alle stelle. Al 31' Carnir, servito sulla sinistra, supera in velocità Mori e batte Concina con un tiro che si infila nell'angolino opposto. Al 33' Concina, sul tiro di Emanuele Serafini, respinge ancora con i piedi. E' il preludio al quarto gol dei padroni di casa che giunge, su rigore, al 35': dopo un tiro respinto da Concina i difensori ritardano il rinvio e la palla giunge a Fachin, messo a terra da Cacitti. L'arbitro fischia il secondo rigore a favore della squadra di mister Peirano, trasformato anche questa da Emanuele Serafini. Insiste la Nuova Osoppo e al 43' una "bomba" di Gressani viene respinta con i pugni da Concina, sul pallone arriva Privitera che calcia alto. Due minuti dopo lo stesso Privitera sigla il definitivo 5-1 su assist di Carnir, gol peraltro molto probabilmente viziato da un fuorigioco.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/NrFsw2X.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg
https://i.imgur.com/9DuE5FT.gif

https://i.imgur.com/zX0pLy4.jpg

https://i.imgur.com/ghI1TUq.jpg

https://i.imgur.com/RrJR0Ei.jpg

https://i.imgur.com/Wp9MsUZ.jpg

https://i.imgur.com/jUvKNo1.jpg

https://i.imgur.com/EAGhTzq.jpg

https://i.imgur.com/3odg2rZ.jpg

https://i.imgur.com/OFWYEUv.jpg

https://i.imgur.com/WxqSt6j.jpg

https://i.imgur.com/iw1vzKE.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...








MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11729 secondi