Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TERZA - Viola al bacio, l'Edera vince in "eleganza"

Una partita da dimenticare per il club di Enemonzo, può capitare e c’è da voltar pagina subito. La squadra sfoggia le nuove maglie con numeri personalizzati. Tutt’altro umore tra i padroni di casa, il secondo posto è sempre loro. Il rosso a Ciccone non intacca minimamente la meritata vittoria

Cinque come i gol messi a segno, cinque come le vittorie casalinghe per questa Viola rimasta sempre aggrappata al secondo scalino della classifica di Terza categoria, in compagnia del San Pietro.

La squadra di Cavazzo ha liquidato per 5-1 l’Edera nello scontro di alta quota con al tripletta di Sebastian Sgobino e la rete di Puppini e l’autogol di Petris. Il punto della bandiera ospite è di Puntel nei minuti finali dopo una traversa centrata da Cristofoli.

“Abbiamo fatto girar bene palla a terra nel primo tempo e a bucare gli avversari in maniera sistematica rischiando qualcosina. Nella ripresa siamo andati nuovamente in gol due volte – ricorda il mister Alberto Copetti - e sul 4-0 siamo rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Giuseppe Ciccone per somma di ammonizioni. In contropiede è arrivato il quinto gol e nei restanti minuti ci siamo arroccati alla difesa del risultato. La tripletta di Sgobino? Il primo nasce da una percussione di Puppini a destra, scarico a rimorchio e gran botta in porta. Poi su cross da destra di Puppini e velo di Beltrame per la conclusione da centro area e il terzo su ribattuta. Tra assenze varie, chi è sceso in campo ha fatto una gran partita e ne sono soddisfatto”.

Non è assolutamente di buon umore il presidente dell’Edera Valentino Corvietto per questa inaspettata dolorosa sconfitta: “Abbiamo sbagliato tutto, la squadra non era concentrata e dobbiamo voltare subito pagina. La Viola ha giocato bene e ha meritato di vincere. Noi molto poco, una traversa colpita da Cristofoli nel finale e prima un gol annullato per fuorigioco. Troppo poco questa volta. Colpa delle maglie nuove? Può essere – scherza il presidente – ma è anche un avvenimento nuovo per il campionato carnico, l’averle personalizzate con la numerazione fissa, come consentito dalla Federazione”.

Fotocopertina il mister della Viola: Alberto Copetti. Qui sotto l'Edera con le nuove maglie e i numeri personalizzati, davvero belle. Complimenti!

https://i.imgur.com/GwtnRiP.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13205 secondi