Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ALLIEVI - Velox, anche la matematica fa rima con play-off

I gialloblù con 4 turni d'anticipo si assicurano la post-season

VELOX - VILLA 4-1 (p.t. 2-1)
Gol: nel primo tempo Facchin al 2', Stefano Dereani al 25', Puntel al 37'; nel secondo tempo Stefano Dereani al 9', Adami al 30'.

VELOX PAULARO: Pellizotti, Rosean, Revelant (35'st Screm), Tarussio, Veritti, Lombardo (40'st Nicolas Dereani), Reputin (25'st Adami), Stefano Dereani, Puntel (42'st Fabiani), Brovedan, Di Gallo; a disposizione De Toni. Allenatore Giacomo Di Gleria.

VILLA: Benedetti (35'st Valent), Rabati, Casasola (32'st Battistella), Ariis (21'st Mazzocoli), Di Lenardo, Corva, Zatti (1'st Antonipieri), Santellani, Facchin, Lepre Gracco (25'st Forgiarini), Flamia (1'st Bellina). Allenatore Sandro Clapiz.

ARBITRO: Manuel Miu della Sezione di Tolmezzo.

NOTE: ammonito Reputin (16'st); calci d'angolo 10-2 per il Villa; recupero 0' e 4'.

PAULARO - Vince nettamente la Velox su di un Villa, giunto alla terza sconfitta consecutiva, in piena crisi di risultati. Nel Torneo, a quattro giornate dalla fine della stagione regolare, la Velox (33 punti) si è ormai matematicamente assicurata un posto per le semifinali, mentre per gli altri tre posti sono in lizza Pontebbana (22), Tarvisio (20), Mobilieri (20), Villa (20) e Ovarese (18), con Pontebbana e Villa che però devono ancora "riposare". E dire che era partito meglio il Villa, passato in vantaggio dopo soli due minuti grazie a Alex Facchin che ha trasformato una punizione dal limite, procurata dallo stesso numero nove arancione. All'11' ancora una buona opportunità per il Villa non viene concretizzata da Facchin, che conclude debolmente. Al 18' assistiamo ad un'azione del Villa sulla destra con Santellani che, dal fondo, mette una palla dentro che attraversa tutta l'area piccola senza trovare la deviazione vincente. Al 19' Brovedan impegna Benedetti, che ben si disimpegna, con un tiro dal limite. Prende quota la Velox e al 25' passa con Dereani con un tiro dalla distanza che supera Benedetti, tuffatosi troppo in anticipo. Alla mezz'ora un buon tiro di Santellani viene deviato sul fondo da Pellizotti, mentre al 33' è Benedetti che si deve impegnare ad uscire su Stefano Dereani fuori area, con pallone che termina in corner. Al 37' un lancio di Brovedan in area trova pronto Cristiano Puntel a battere Benedetti per la seconda volta.

Ad inizio ripresa è ancora la Velox a rendersi più pericolosa, con il Villa che non riesce a concretizzare quanto costruito. Al 9' il cross di Brovedan dalla sinistra trova la perentoria deviazione di testa di Stefano Dereani, che porta a tre le reti dei padroni di casa. Il Villa accusa il colpo e all'11' Reputin ha ancora una buona occasione per aumentare il bottino della Velox, ma conclude alto da posizione più che favorevole. E' poi il Villa a provarci, ma prima, al 13', Pellizotti effettua una gran parata sul tiro ravvicinato di Bellina, poi, al 18', è Facchin, su azione da calcio d'angolo, a colpire il palo alla sinistra di Pellizotti. Tre minuti dopo, sul versante opposto, è Di Gallo a scheggiare la parte superiore della traversa della porta difesa da Benedetti. Alla mezz'ora lo stesso portiere del Villa effettua una gran parata su tiro di Adami, con l'azione che però prosegue senza che i difensori di Villa Santina riescano a liberare l'area e palla che giunge nuovamente ad Adami che, questa volta, insacca il gol del 4-1. Gara virtualmente chiusa e minuti finali senza troppi sussulti.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/YE0MDzp.jpg

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

https://i.imgur.com/38eyiGL.jpg
https://i.imgur.com/YWcNRPe.jpg

https://i.imgur.com/IbA9Jtx.jpg

https://i.imgur.com/EwXZIEy.jpg

https://i.imgur.com/vmZRYOM.jpg

https://i.imgur.com/iN3plYQ.jpg

https://i.imgur.com/MUVkeIP.jpg

https://i.imgur.com/5rwKcCs.jpg

https://i.imgur.com/js8rxP6.jpg

https://i.imgur.com/BoOsBsW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 09/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






MOGGESE - Che colpi! 11 gli arrivi

  La Moggese è una delle squadre più attive sul mercato in questo fine anno. Infatti la società bianconera, che ha come obiettivo la crescita dei giovani p...leggi
22/12/2023








GIOVANISSIMI - San Pietro campione bis

Per il secondo anno consecutivo il San Pietro vince il campionato Giovanissimi carnico con due lunghezze di vantaggio sulla Stella Azzurra e tre sul Villa (che ha riposato) e co...leggi
18/10/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11258 secondi