Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LA NUOVA STAGIONE - Under 21 in lista, pronti i gironi della Coppa

Rendiamo note le decisioni operative prese in seguito alla riunione andata in scena allo Stadio Friuli, presenti i dirigenti federali e i rappresentanti dei 9 club regionali di serie C

Si è svolta presso lo Stadio Friuli di Udine la riunione delle società regionali di calcio a 5 della Figc per la programmazione della stagione ormai alle porte. Confermato il numero delle 9 iscritte, lo stesso della scorsa stagione, due in più in totale tenendo conto la doppia promozione in serie B di Palmanova e Udine City. Presente per la Figc il responsabile regionale del calcio a 5 Massimiliano Pali assieme ai collaboratori, Luca Pettena per la provincia di Udine, Agostino D'Oriano per Gorizia e Trieste, Paolo Di Rosa per Pordenone oltre allo staff della rappresentativa regionale con il mister Paolo Bovolenta e l'accompagnatore Alessandro Movio.
Parecchi i temi all'ordine del giorno trattati con grande collaborazione reciproca tra le società e i dirigenti federali, a partire dall'impiego dei giovani: nella stagione entrante ci sarà l'obbligo di un under 21 in lista gara, una specie di cuscinetto, in vista del 2020/2021 quando l'obbligatorietà scenderà ad un under 19 in lista gara.
Si è parlato anche della possibilità di un Campionato e/o torneo under 21 al quale per ora hanno dato una pre-adesione Maniago, Manzano 1988, Trieste Futsal e Basiliano; l'idea è di fare dei concentramenti itineranti nelle 4 province. Poi spazio a coppa Italia e campionato; definita la formula della Coppa che vedrà le 9 società suddivise in due gironi, uno da 5 e l'altro da 4. 
Nel gruppo A sono finite tramite sorteggio Gradese, Futsal Udinese, Clark, Maniago e Basiliano mentre nel B ci saranno Tarcento Futsal, Porcia, Manzano 1988 e Torriana.
Formula ad ampio raggio per consentire a tutti di giocare almeno 3 partite; si qualificano infatti 4 formazioni per parte per comporre il tabellone dei quarti di finale.
Gruppo A che terrà a battesimo l'edizione 2019/2020 del Memorial Stelio Martini a partire dal 21 settembre mentre il gruppo B scatterà una settimana dopo. Quarti di finale ad eliminazione diretta il 19 ottobre in casa della migliore piazzata, poi final four nel periodo natalizio, sede da stabile ma potrebbe essere Grado.

Il campionato che partirà poi il 26 ottobre e si snoderà fino al 21 marzo del 2020; 28 marzo Supercoppa regionale a Maniago alle 18.30 e dopo la pausa per il Torneo delle Regioni previsto dal 3 al 10 aprile sul Lago di Garda. Si riprenderà il 18 e 25 aprile con la fase dei play off regionali.

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12391 secondi