Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


L'AMICHEVOLE - L'Ol3 scappa, la Gemonese nel finale sorpassa

Al Green di Magnano la squadra di Candon supera in rimonta (da 0-2) quella di Orlando, confezionando il ribaltone grazie alle reti di Persello, Pitau e Tocchetto. Gli arancioni si sono fatti valere

Ernesto Candon ritrova la "sua" Ol3, che affronta al timone della Gemonese in una amichevole che si è rivelata bella e avvincente, teatro l'ormai abituale “casa” giallorossa del Green di Magnano.
Parte subito forte l'Ol3, squadra con grande dinamicità, risponde la Gemonese che esprime un tasso tecnico maggiore, ne viene fuori una gara equilibrata, che si disputa sotto una leggera pioggia.
Ad andare in vantaggio sono gli orange di Faedis, a coronamento di una apprezzabile azione manovrata; giunge poi il raddoppio su banale errore difensivo dei padroni di casa e non ha problemi il recuperato Del Fabbro a realizzare. Come accaduto contro il Portogruaro, anche stavolta la Gemonese si ritrova sotto di 2 gol nei primi 20 minuti di gioco. Pian piano si riordinano le fila in casa giallorossa, e la creatura di patron Pretto dimezza lo svantaggio con capitan Persello che di testa colpisce sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 
Prima dell'intervallo si registra il palo che dice di no alla stoccata di Fusciello.

Nel secondo tempo la Gemonese si fa più autoritaria, ma l'Ol3 è sempre pericolosa con contropiedi ficcanti e ben orchestrati. Il ristabilimento della parità matura al 60' grazie a un colpo di testa del giovane Pitau, innescato dal cross di Granieri. La partita è sempre viva, partita vera, ed è proprio Tocchetto, rientrato alla base giallorossa quest’anno, a realizzare il gol vittoria con un bel tiro intorno all'80'. Inutile si registra l'assalto finale dell Ol3: la formazione di Alessandro Orlando ha indubbiamente fatto vedere delle cose interessanti. Il match termina dunque col risultato di 3-2 per la Gemonese e con i presenti soddisfatti per aver assistito a una sfida godibile e combattuta. 

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11740 secondi