Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


STAGIONE ALLE PORTE - Consigli utili per l'inserimento delle rose

E' possibile inserire gli organici dell'Eccellenza. Con le rose inserite è possibile immettere i marcatori in diretta con l'App Italiagol che, di riflesso, aggiorna in tempo reale i campionati ospitati all'interno di Friuligol e la pagina della Diretta Live, l'agenda calcistica quotidiana disponibile ogni giorno

Fra non molto inizieranno i vari campionati tra cui l'Eccellenza (cliccando qui puoi subito inserire la rosa),  e con essi riparte la nostra complessa macchina con la quale interagire per inserire risultati e marcatori delle relative squadre, sia da App Italiagol, sia dalle pagine del sito www.friuligol.it

Per far sì che tutto si svolga correttamente sono necessari alcuni accorgimenti, primo fra tutti il corretto caricamento delle rose delle squadre di ogni societàSenza di esse non è possibile inserire i marcatori e di conseguenza non è possibile stilare la relativa classifica, ne aggiornare la carriera di ogni singolo atleta.

Come fare per un corretto inserimento della propria rosa? Vi mettiamo a disposizione due opzioni: cliccando, dalla pagina della classifica, sul nome della squadra a fianco appare  l'icona  di un “omino”, oppure dalla giornata di campionato (quando sarà emesso il calendario), cliccando sul nome della squadra. In questo secondo caso si aprirà un’altra finestra, nella cui parte superiore destra potete accedere al form di inserimento rosa cliccando su “Carica la tua rosa”.

Con entrambe le scelte verrà visualizzata una scheda in cui è possibile inserire i dati societari e, scorrendo in basso, immettere i nominativi dei giocatori, allenatori e dirigenti.

E qui vanno rispettati obbligatoriamente dei parametri, altrimenti la rosa non verrà resa visibile dai nostri sistemi.

Vanno rispettate le indicazioni, ossia va inserito nome, cognome e data di nascita completa  come indicato nel form e negli spazi appositi, senza invertire. Il nome e il cognome vanno scritti in minuscolo, con la sola iniziale maiuscola (ad es. Mario Rossi e non MARIO ROSSI o Mario ROSSI). La data di nascita è obbligatoria inserirla nella forma gg/mm/aaaa (ossia ad es. 15/12/1995). Qualora non foste a conoscenza del giorno e mese di nascita esatto (difficile pensare che un dirigente di società non lo sappia, ma potrebbe succedere), potete indicare 01 e 01, ma è importante inserire l’anno di nascita.

Questo perché i nostri database assegnano un codice univoco ad ogni soggetto, in base non solo a nome e cognome, ma anche alla data completa di nascita. Per fare un esempio, Mario Rossi nato il 01/01/1992 e Mario Rossi nato il 05/05/1992, vengono considerati come due soggetti diversi, seppur in realtà possano essere la stessa persona. Stiamo cercando di ovviare a questo inconveniente ma chiediamo la vostra massima collaborazione nell’indicare la data completa esatta.

Per il ruolo, dal menu a tendina potete scegliere per ogni giocatore/allenatore/dirigente. Potete inviare anche la foto del soggetto, rispettando però il formato jpeg e le misure indicate nel form. Peso massimo 250 kB e larghezza massima di 500 pixel. Se superiori il sistema le scarterà automaticamente.

Al termine dell’inserimento è sufficiente cliccare sul pulsante azzurro “invia” in fondo alla pagina. Se gli spazi non fossero sufficienti è possibile, una volta inviata la prima parte, rifare lo stesso procedimento ed inviare la parte rimanente.

Se nel corso della stagione vi fossero delle integrazioni, è sufficiente utilizzare lo stesso metodo di inserimento, iniziando però, stavolta, dalla home pagine, cliccando su “Inserisci la tua rosa”.

In caso riscontraste degli errori e/o omissioni, potete segnalare tramite feedback dalla App Italiagol o inviare una mail a  [email protected]

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14282 secondi