Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


DIGAS - Pro Fagagna in volata su Lumignacco e Tricesimo

Prima serata a Colloredo e in campo tre squadre di Eccellenza. Una vittoria a testa, passano il turno i rossoneri di Cortiula grazie alla miglior differenza reti. Questa sera si affrontano i padroni di casa, il Ragogna e la Tarcentina

Si gioca in serata il primo turno del tradizionale Torneo Digas in quel di Colloredo e si affrontano, nel primo triangolare tre squadre di Eccellenza, Lumignacco, Tricesimo e Pro Fagagna.

Il primo incontro se lo aggiudica il Lumignacco, pur andando sotto nel punteggio per il gran gol da fuori area, con un tiro a giro, di Pinzano. Poco dopo la Pro Fagagna viene raggiunta dai rossoblù udinesi con una rete di Frimpong scaturita da un rimpallo in area. Nel secondo mini tempo i rossoneri di mister Cortiula riprendono in mano il pallino del gioco sino a quando l’arbitro punisce con il rosso Clarini per un dubbio intervento falloso da ultimo uomo. Sfruttando la superiorità numerica, al primo minuto di recupero, il Lumignacco realizza il gol della vittoria per 2-1 con Ljuksic.

Riposa, contrariamente a quanto avviene normalmente nei triangolari, la perdente e tocca quindi al Lumignacco, nella seconda gara, tornare in campo per battersi contro il Tricesimo. A decidere l’incontro a favore dell’undici di mister Zucco è un calcio di rigore concesso per un fallo di Cossovel su Llani e dal dischetto De Blasi fa centro.

Nella terza e decisiva gara si affrontano Pro Fagagna e Tricesimo e a spuntarla sono i rossoneri fagagnesi per 3-1, aggiudicandosi la finale per miglior differenza reti. Botta e risposta all’inizio con il vantaggio della Pro Fagagna con Domini, rispondono gli avversari con il centro di De Blasi e mancano il sorpasso sul diagonale di Balzano sfilato di poco a lato. Il portiere Ganzini, classe 2001, tiene in piedi i suoi, prima smanacciando in angolo sul tiro di Di Fant, poi blocca in sicurezza a terra una punizione. Ma la Pro Fagagna insiste e va in gol  con la conclusione di Di Fant che accarezza il palo e termina in fondo al sacco.
Dentro cinque juniores nel secondo tempo per il Tricesimo, poi la Pro Fagagna prova dalla distanza con Pinzano, la prima volta debolmente, la seconda con un tiraccio alle stelle. Molti i cambi operati dalle due squadre, mister Zucco sposta De Blasi al centro della difesa, poi viene atterrato Domini al limite e la conseguente punizione è deviata in angolo da Ganzini. Nel recupero, in sospetta posizione di fuorigioco, con i giocatori del Tricesimo fermi, sbagliando, ad attendere il fischio del sig. Gallina che non arriva, scappa Domini e chiude sul 3-1 per la Pro Fagagna che accede così alla finale.


Oggi, mercoledì 21 agosto, il Torneo Digas propone per la seconda serata a partire dalle 19.30 il triangolare con Colloredo M.A., Ragogna e Tarcentina.

Ecco, di seguito, i tabellini della prima serata.

PRO FAGAGNA – LUMIGNACCO 1-2
Gol: Pinzano (PF), Frimpong (LU), Ljuksic (LU)

PRO FAGAGNA: Tusini, Tisiot, Coslovich, Rigutto, Iuri, Clarini, Greca, Ostolidi, Nardi, Dri, Del Piccolo. (12. Bunello, 13. Prosperi, 14. De Anna, 15. Ermacora, 16. Pinzano, 17. Coronica, 18. Domini, 19. Andriulo, 20. Di Fant). All. Giuseppe Cortiula.

LUMIGNACCO: Colesso, Cossovel, Geromin, Fall, Romeo, Diop, Sparavigna, Sutto, Cassin, Ljuskic, Frimpong. (12. Msatfi, 13. Zambusi, 14. Coassin, 15. Della Mora, 16. Tomadini, 17. Cauto, 18. Fiorenzo, 19. Prampolini, 20. Mikaila). All. Andrea Barbieri.

ARBITRO: Lorenzo Ioan sez. Udine.

NOTE – Ammoniti: Cassin, Tisiot, Nardi, Del Piccolo. Espulso: Clarini per Dogso.

 https://i.imgur.com/mLoQ8uP.jpg

LUMIGNACCO – TRICESIMO 0-1
Gol
: De Blasi (rigore)

LUMIGNACCO: Colesso (1’st Msatfi), Cossovel, Geromin, Fall, Romeo, Diop, Sparavigna, Sutto (1’st Zambusi), Cassin, Ljuskic, Frimpong. (14. Coassin, 15. Della Mora, 16. Tomadini, 17. Cauto, 18. Fiorenzo, 19. Prampolini, 20. Mikaila). All. Andrea Barbieri.

TRICESIMO: Forgiarini, Pretato, Mansutti (12’st Cozzi), Cussigh, Gerometta, Osso Armellino, Fadini, De Blasi, Llani, Condolo, Balzano. (12. Ganzini, 13. Gennaro, 15. Bertossio, 16. Del Piero, 17. Mini, 18. Tulissio, 19. Dedushaj, 20. Carlig). All. Massimo Zucco.

ARBITRO: Gianalberto Gallina sez. Udine

NOTE – Ammonito: Frimpong.

 https://i.imgur.com/mXUezVK.jpg

TRICESIMO – PRO FAGAGNA 1-3
Gol: Domini (PF), De Blasi (TR), Di Fant (PF), Domini (PF)

TRICESIMO: Ganzini, Pretato, Mansutti, Cussigh, Gerometta, Osso Armellino (9’st Carlig), Fadini (11’ Del Piero), De Blasi, Llani (21’ Mini), Condolo (14’ Dedushaj, dal 1’st Tulissio)), Balzano. (12. Forgiarini, 13. Gennaro, 15. Bertossio, 17. Mini). All. Massimo Zucco.

PRO FAGAGNA: Tusini, Tisiot (1’st  Coronica), Ermacora, De Anna, Iuri, Prosperi, Pinzano, Ostolidi, Domini, Andriulo, Di Fant. (12. Bertoni, 14. Rigutto, 15. Greca, 16. Del Piccolo, 17. Coslovich, 18. Nardi, 19. Dri). All. Giuseppe Cortiula.

ARBITRO: Gianalberto Gallina sez. Udine.

NOTE – Ammonito: Balzano.

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

https://i.imgur.com/d3SBKF9.jpg

https://i.imgur.com/2s700SD.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12196 secondi