Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


RONCHI - Presentazione in municipio. E spunta l'uovo di Pasqua

Le nuove tribune dovrebbero vedere la luce nella prossima primavera. Valori, auspici, ringraziamenti e un occhio di riguardo per i giovani...

Riprende la tradizione al Ronchi Calcio nel presentare ufficialmente, giovedì sera, la squadra e la società nella sala consigliare del municipio della cittadina bisiaca. Al cospetto del Sindaco dott. Livio Vecchiet, dell’assessore allo sport di Ronchi Marta Bonessi e del Delegato provinciale Figc di Gorizia Antonio Quarta, il presidente del sodalizio verde-amaranto, Stefano Croci, nella sua introduzione, ha ricordato i valori promossi dalla società a partire dal settore giovanile per poi sfociare in prima squadra.

Si è soffermato sull’impegno che l’Amministrazione comunale ha rivolto alla società in questo periodo con i lavori strutturali già eseguiti (nuova palazzina spogliatoi) e quelli più complessi del rifacimento ex novo delle tribune con relativi altri spogliatoi. Un doveroso ringraziamento a coloro che sostengono economicamente la società, in particolare Agronomya, Bcc di Staranzano e Villesse, Fondazione Carigo, Apt Gorizia e tutte le altre realtà vicine al Ronchi Calcio.
Il Sindaco, oltre a rinnovare l’auspicio di un campionato ancora migliore di quello appena trascorso, si è soffermato sugli imminenti lavori interessanti le tribune, il cui nuovo manufatto potrebbe essere consegnato... nell’uovo di Pasqua.

Le parole dell’assessore allo sport vanno a rendere merito, non solo ai giocatori per i traguardi sin qui raggiunti e per quelli futuri, ma anche a tutti coloro, responsabili, dirigenti, collaboratori che stanno alle spalle, a lavorare per poter far giocare e divertire questi ragazzi con addosso la maglia del Ronchi.
A chiudere gli interventi il Delegato Figc di Gorizia Antonio Quarta rammentando la storia della società, dalla sua rinascita dopo la Seconda categoria, con un escalation importante fino ad arrivare a sfiorare i play-off in Eccellenza, con alla guida un tecnico di comprovata esperienza e capacità qual è Fabio Franti.
Un pensiero anche ai giovani: oggi nella prima squadra ci sono tre calciatori che hanno iniziato la carriera nei pulcini del Ronchi, il capitano Giordano Dominutti, Esteban Zampa e Andrea Bardini. Eccetto Bardini con alcuni anni trascorsi in altre società a maturare esperienza, gli altri due sono fedelissimi ai colori di casa.

Claudio Mariani

https://i.imgur.com/D7QKsgC.jpg

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg

https://i.imgur.com/u7WEQIW.jpg
https://i.imgur.com/0ZQbhnN.jpg

https://i.imgur.com/MBSor4q.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...















ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23067 secondi