Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


BRIENZA - La Terenziana piega Ufm (che battaglia!) e Cormonese

Il triangolare finale andato in scena a Monfalcone non ha deluso le attese, regalando prodezze, ricerca del gioco e verve agonistica

Si è concluso a Monfalcone il memorial intitolato a Francesco Brienza. A confrontarsi le finaliste Terenziana, Cormonese e Ufm.
Prima partita con in campo Cormonese e Ufm, con quest'ultima intenzionata a vincere la gara per potersi giocare poi il tutto per tutto con la favorita Terenziana. Non va proprio così e la partita finisce con il risultato di parità (0-0); poco impegnati i portieri, da sottolineare l'incrocio dei pali colpito da Sangiovanni. Si va ai rigori con la compagine di casa che prevale 5-4.
Rimane in campo la Cormonese e affronta la Terenziana: si nota subito la differenza di giorni di preparazione tra le due squadre. Vanno in vantaggio con il più bel gol del torneo gli  staranzanesi con Madonna, che scocca un missile da trenta metri che va a togliere la famosa ragnatela all’incrocio. Prosegue la serie di prodezze bisiache e Cefarin da centrocampo coglie l'estremo grigiorosso fuori dai pali. La Terenziana continua a segnare giocando bene e lo fa in ordine con Raugna, Kocic e Wozniak per il 5-0 conclusivo.

Ultima e decisiva partita del Brienza è il derby tra Ufm e Terenziana che giocano come se si trattasse di una partita di campionato e non disdegnano anche di scambiarsi qualche colpo proibito. Impressiona l’Ufm, che sembra aver ben registrato il reparto difensivo mettendo in mostra un ottimo Potenza, e cercando il bel gioco con tocchi brevi a centrocampo per poi cercare di innescare bomber Sangiovanni. E così che si arriva al fallo da rigore sul bomber che poi, con freddezza, trasforma. Sembra finita quando un fallo, forse inutile, dava la possibilità a Raugna di calciare una punizione dalla trequarti di destra verso il centro area e Rocco spizzava di testa all’angolino alla destra dì Bertossi per l'1-1 che garantisce alla Terenziana la vittoria del trofeo a prescindere dall'esito dei calci di rigore, nei quali comunque la formazione di Staranzano ha la meglio. 

Si va così alle premiazioni, presenti il vice sindaco Venni e il consigliere regionale Moretti, che premiano gli arbitri, il capocannoniere Sangiovanni, il miglior giocatore Raugna e il miglior portiere Brusini.
Si premiano poi le squadre: al primo posto la Terenziana premiata dalla famiglia Brienza, al secondo posto l’Ufm e al terzo posto la Cormonese.

Da parte sua l'Ufm ringrazia tutte le componenti che hanno permesso di organizzare positivamente il torneo, dalla famiglia Brienza, agli arbitri, alle squadre partecipanti, al pubblico che ha risposto in buon numero e soprattutto al famoso super-chiosco, che pur in situazione di emergenza, ha risposto presente accontentando le persone presenti.

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

https://i.imgur.com/GkkPTdB.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44616 secondi