Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


TRIESTINA - Debutto col Gubbio. Che non è la Juventus...

Scatta questo pomeriggio l'avventura in serie C della squadra di Massimo Pavanel, intenzionata a puntare al bersaglio grosso. Maracchi e Frascatore ok, Codromaz farà coppia con Malomo, Coletti invece è ai saluti

Serie C (tre gironi, com'è noto) al via tra sabato 24 e domenica 25, sempre in diretta a pagamento su sporteleven e con aggiornamenti internet in tempo reale. La Triestina debutterà in casa, ospitando il Gubbio alle 16.30 domenicali (essendo riuscita a ottenere un posticipo di un'ora e 30 rispetto alle 15 iniziali). Fischietto affidato a Cristian Cudini di Fermo, in azione assieme ai “guarda-spalle” Giacomo Pompei Poentini di Pesaro e a Simone Teodori di Fermo.

Smaltiti i problemi fisici di Maracchi (botta a una caviglia e un tempo solo con la Cavese) e Frascatore (noie muscolari). Nel caso in cui Frasca non ce l'avesse fatta a recuperare, il giovane Ermacora era in allerta. Squalificati il “cuore della retroguardia” Lambrughi e il terzino double-face Formiconi, ormai in uscita il centrocampista Coletti verso il Cerignola, toccherà a Codromaz affiancare Malomo al centro della difesa. Paulinho e Gomez sono un po' in ritardo di condizione, sono convocabili, ma non al top.

Il portiere Daniel Offredi: “Dalla finale dei play-off con il Pisa abbiamo appreso quello che serve per fare quel qualcosa in più. Sappiamo quali sono gli insegnamenti di quella partita, sappiamo dove crescere e adesso dobbiamo pensare al nuovo campionato. Le gare in serie C non sono mai semplici, indipendentemente dall'avversaria è sempre una battaglia e dovremo avere la giusta mentalità”. Perchè... “vogliamo fare una grande stagione per migliorare quella passata. Contro la Juventus abbiamo fatto un'ottima partita grazie anche all'entusiasmo dato dall'affrontare dei campioni, ma lo stesso entusiasmo dovremo metterlo ogni domenica pure contro le pari categoria per giocarcela contro delle avversarie in gamba”.

E l'allenatore Massimo Pavanel: “Giocare contro la Juve è stata una bella serata e la carica avuta ti dà una mano ad andare avanti, ma il nostro campionato inizierà contro il Gubbio. Nell'amichevole di sabato ho ricevuto come sempre delle risposte, in particolare in difesa ma anche in attacco abbiamo creato delle occasioni. Però quella con il Gubbio sarà una partita difficile con le problematiche derivanti pure dal caldo. Far giocare un incontro di pomeriggio in agosto è una follia, avremmo voluto disputarlo di sera, tenendo conto inoltre che a Trieste a quell'ora la gente è al mare. Purtroppo siamo quasi l'ultima ruota del carro, pur avendo uno stadio bellissimo. Mi piacerebbe che la città rispondesse come sa fare nelle grandi occasioni, ma lo fa solo in quelle circostanze... I nostri obiettivi, in ogni caso, restano segnare più di 60 gol, incassare meno reti e fare più di 68 punti”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/08/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,51194 secondi