Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PROMOZIONE - Buiese pirata, paura per capitan Racca

I granata superano 1-0 (punizione di Barone) la Juventina, che perde per infortunio uno dei suoi pilastri

Inizia male la stagione della nuova Juventina. Non tanto per la sconfitta casalinga in Coppa Italia di Promozione contro una buona Buiese, ma soprattutto per l'infortunio occorso a capitan Racca che ha dovuto abbandonare anzitempo il campo in ambulanza.
I ragazzi di mister Sepulcri cominciano bene ispirati da neoacquisto Tribušon e creano alcune buone occasioni con Selva, Juren e lo stesso Tribušon, ma la difesa ospite difende bene. A metà del primo tempo il direttore di gara sig. Cerqua decreta il "cooling-break", per far dissetare i giocatori. Al 38' a svolta della partita: Racca commette fallo  e tra le proteste dei giocatori di casa il direttore di gara decreta un calcio di punizione. Sulla palla va Barone che piazza un pallone preciso che, con la complicità di una lieve deviazione della barriera, finisce all'incrocio dove Furios non ci può arrivare.
La Juventina riparte e crea gioco, ma Juren prima e Kerpan poi non trovano fortuna nell'area della Buiese. Al 46' ci prova anche il difensore Cuca ma il portiere ospite Nicoloso si fa trovare pronto.
Nel secondo tempo la Juventina prova a ribaltare il risultato, ma complice anche il caldo torrido non trova la ludicità necessaria per impensierire Nicoloso. La partita diventa nervosa con tanti falli tattici a centrocampo, ma l'arbitro controlla bene la situazione e alla fine non dovrà estrarre nemmeno un cartellino.
Il giovane Petrocello (classe 2000) ha due belle occasioni tra il 58' ed il 59', ma prima Furios devia il suo tiro sopra la traversa, e poi è davvero strepitoso Cuca a salvare la propria porta con una scivolata precisa in area su un attaccante ospite.
Al 60' contatto in area della Juventina tra Racca e Ciani con il capitano biancorosso che rimane a terra. Dopo qualche minuto il giocatore prova a rialzarsi e rientrare ma qualche minuto più tardi chiede il cambio. Uscendo dal campo però si accascia vistosamente dolorante. Nell'attesa dell'ambulanza provano a dargli conforto i massaggiatori di entrambe le squadre. Davvero lodevole il gesto della massaggiatrice della Buiese.
Nel proseguo sono i torelli a comandare in campo creando qualche grattacapo ai difensori della Juventina. Furios compie alcune belle parate dapprima sul neoentrato Mazzolini e successivamente si esalta e ribatte il pallone a tu per tu con Filippo Copetti (classe 2003). Mister Baracetti può sicuramente ritenersi soddisfatto della prestazione dei propri giocatori, mentre Sepulcri dovrà inventarsi qualcosa per poter ribaltare il risultato nella partita di ritorno che si giocherà tra una settimana a Buia. Ma ora la preoccupazione maggiore è per le condizioni di Andrea Racca, nella speranza che possa riprendersi quanto prima dall'infortunio. In bocca al lupo capitano!

JUVENTINA - BUIESE  0 - 1
Gol:  Barone (B) al 38'

JUVENTINA: Furios, Cuca, Del Negro, Racca (Caruso), Nicola Marini, Kerpan, Stabile, Kožuh, Selva, Juren (Pinatti), Tribušon (Innocenti).

BUIESE: Jacopo Nicoloso, Pontelli (Polettini), Bassi, Keci, Ciani, Pignata, Omyechere, Forte, Gonzalez (Filippo Copetti), Barone, Petrocello.

ARBITRO: Cerqua di Trieste.ssistenti: Daneluz, Bignuncolo

Foto:
1. Andrea Racca
2. il soccorso dei sanitari dopo l'infortunio
3. la barriera della Juventina in occasione del gol della Buiese.

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

https://i.imgur.com/4afQJ3F.jpg

https://i.imgur.com/EfuCKOR.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24511 secondi