Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TORNEO ZURI - L'Ufm affronta il San Luigi in finale

Mercoledi si sono disputate le qualificazioni con larghe vittorie dei monfalconesi e dei triestini. Un buon Ronchi per venti minuti mette in apprensione i più quotati biancoverdi che poi hanno la meglio. L'epilogo della manifestazione slitta a lunedì

È in corso di svolgimento il torneo "Sergio Zuri" allo stadio Boito di Monfalcone, con la partecipazione delle squadre juniores di Ufm, Terenziana Staranzano, San Luigi e Ronchi.
La prima partita disputata è quella tra Ufm e Terenziana Staranzano, sbloccata nella prima mezz'ora con un rigore assegnato alla formazione monfalconese, nato da Fazio a seguito di un'ottima percussione in area dell'attaccante azzurro, fermata da un intervento irregolare in scivolata del difensore dello Staranzano De Falco. Rigore trasformato con freddezza dal centrale difensivo Bossi. Il pallino del gioco rimane per quasi tutto il tempo in mano all'Ufm, che segna altri tre gol nella ripresa con Forte, Del Ben e Gava. Lo Staranzano si presenta davanti al portiere solamente negli ultimi minuti di gara, trovando un clamoroso palo a tu per tu con l'estremo difensore.

La seconda partita vede affrontarsi San Luigi e Ronchi. Si parte subito forte, con un gol trovato nei primi minuti dalla punta amaranto Mammoliti. Pareggio agguantato pochi minuti dopo dal San Luigi, e segna successivamente anche il gol del sorpasso. Formazione triestina raggiunta sul 2-2 da un rigore calciato all'angolino sinistro da Zin. Il Ronchi regge bene per 20 minuti, poi i biancoverdi dilagano, tanto che  il primo tempo si conclude sul risultato di 5-2 in loro favore. Inizia il secondo tempo, ma non cambia la musica: il San Luigi continua ad avere la partita sotto controllo e mette a segno altri tre centri, per un risultato  finale di 8-2.
Da sottolineare le prestazioni dei giocatori biancoverdi Norbedo, Guanin e Mastromarino: i primi due autori di una tripletta, mentre il terzo si "ferma" a due reti.

Le finali del torneo si sarebbero dovute giocare domani, sabato, ma viste le previsioni meteo l'organizzazione ha deciso di posticiparle a lunedì prossimo; resta da stabilire l'orario, quella per il terzo-quarto fra Ronchi e Staranzano e,  la finalissima per decretare la squadra vincitrice del torneo, fra Ufm e San Luigi. 
Successivamente si svolgeranno le premiazioni di tutte e quattro le squadre partecipanti alla kermesse.

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12969 secondi