Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA ECCELLENZA - Pro Gorizia avanti, Codroipo a testa alta

Dopo l'1-1 dell'andata, la squadra di Coceani ha la meglio 2-1 nel match del Bearzot-Campagnuzza. Bolgan nel finale sfiora il pareggio

PRO GORIZIA – CODROIPO  2-1
Gol: all’11’ Marco Piscopo, all’8’st Catania, al 24’st Turri.

PRO GORIZIA: Miani, Battaglini, Derossi (24’st Crevatin), Samotti (39’st Cantarutti), Visintin, Luca Piscopo, Marco Piscopo (34’st Millo), Catania (18’st Chiarolanza), Pillon, Grion, Hoti (14’st Ietri). (12. Contento, 16. Cerne, 17. Avllaj, 20. Belgiorno), All. Enrico Coceani.

CODROIPO: Peressini, Casarsa, Lenisa (36’st Beltrame), Dal Cin (21’st Salgher), Nadalini, Corrado (9’st Zamparo), Turri (29’st Mainardis), Torresan, Bolgan, Goz, Facchini (9’st Osagiede). (12. Marcos, 14. Bortolussi, 19. Trevisan, 20. Zanutta). All. Antonino Conversano.

ARBITRO: Marco Zini sez. Udine. ASSISTENTI: Daniele Scremin sez. Trieste; Giacomo Ponti sez. Trieste.

NOTE - Ammoniti: 31’st Grion, 49’st Salgher. Angoli: 5-5. Fuorigioco: 0-1. Rec. 1’/5’. Spattatori: 200 circa. Giornata nuvolosa.

GORIZIA - Rischiando un po' nel finale la Pro Gorizia vince 2-1 e si aggiudica il passaggio ai quarti della Coppa. Esce a testa alta il Codroipo, piuttosto evanescente per un'ora, poi cresciuto alla distanza. Subito in avvio gol non convalidato alla Pro Gorizia per un fallo in attacco di Luca Piscopo, poi al 10' doppio intervento di pugno di Peressini su Pillon e compagno. Passa solo 1' e il Codroipo perde palla nei pressi dell'area, si mette in movimento Marco Piscopo il cui diagonale buca Peressini. Al 25' l'ex Miani ribatte corto una punizione a lunga gittata, la sfera perviene a Goz, sul cui tiro in porta ci mette una pezza Visintin in corner.

L'inizio di ripresa vede lo stesso canovaccio, con la Pro Gorizia a tenere il possesso palla e dopo la traversa di Marco Piscopo, nell'azione successiva, all'8' Catania mette in rete da pochi metri.
L'ingresso di Osagiede dà più verve al Codroipo ed è lo stesso n.17 a presentarsi davanti a Miani che gli devia il pallone. Portiere costretto anche a smanacciare in corner un tiro senza pretese di Turri al 23'. Un giro di lancette e ancora Turri, da posizione decentrata, calcia in porta trovando la deviazione di un difensore e la partita si riapre. Occasionissima per il pareggio al 39' sui piedi di Bolgan, tutto solo in area dopo una svirgolata di un difensore, conclude incredibilmente a lato.

L’ANGOLO DEL VAR

Arbitro: Marco Zini sez. Udine 7. (AA1: Daniele Scremin sez. Trieste 6; AA2: Giacomo Ponti sez. Trieste 6.5)

Direzione tranquilla e senza difficoltà per il fischietto udinese. Vede subito un’irregolarità in attacco e non convalida il gol alla Pro Gorizia. Puntuale negli interventi, con quell’istante di attesa prima del fischio per capire come si svolge l’azione, per eventuale norma del vantaggio da poter applicare. Qualche indecisione invece per l’AA1 su un paio di rimesse laterali, corrette, giustamente, dall’arbitro.

I casi analizzati:

- 3’: su azione d’angolo il pallone perviene a Luca Piscopo il quale si appoggia irregolarmente sull’avversario per colpire di testa il pallone che poi un suo compagno spingerà in rete. Immediato il fischio dell’arbitro, prima ancora che la sfera varchi la linea bianca.

- 16’ st: c’è probabilmente una leggera spinta alle spalle di Osagiede al momento di calciare verso la porta (portiere ribatte), non valutata punibile dall’arbitro. Poteva anche starci il rigore poiché lo sbilanciamento non gli ha consentito di calciare con la dovuta precisione e potenza. Nel dubbio però optiamo per la decisione dell’arbitro di soprassedere.  

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45329 secondi