Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SAN LUIGI - Tutti i mister del settore giovanile

Molti i volti nuovi scelti dal direttore sportivo Cespa e dal responsabile tecnico Schiraldi per guidare le varie formazioni del vivaio biancoverde. A Ravalico (ex Primorje) la panchina degli Juniores U19, mentre Giuffrè allenerà gli Allievi Regionali U17

Nell’anno della storica partecipazione della prima squadra al campionato di serie D, diverse le novità che riguardano le formazioni del settore giovanile del San Luigi.
Sulla panchina degli Juniores U19 impegnati nel campionato nazionale, dopo quattro anni di guida tecnica di Giacomo Di Summa il direttore sportivo Maurizio Cespa ha optato per il cambio in panchina affidando l’incarico a Daniele Ravalico, proveniente dal Primorje, dal quale arriva anche il suo vice Marco Vigliani. Formazione interessante quella U19 con alcuni nuovi innesti già in orbita prima squadra e tenuti sott’occhio da mister Luigino Sandrin.

Il responsabile tecnico del settore giovanile Francesco Schiraldi, affiancato dal responsabile organizzativo Valter Gridel, ha per buona parte confermato i mister della scorsa stagione, provvedendo a qualche “promozione sul campo”.
Ad allenare gli Allievi Regionali U17 sarà Annunziato Giuffrè, con vice allenatore Michelangelo Vittorelli, per una formazione che è stata rinforzata e che si presenta ai nastri di partenza del campionato con qualche velata ambizione.
Sulla panchina degli Allievi regionali U16 siederà Simone Saravo, mister proveniente dal Sant’Andrea, che sarà coadiuvato da Federico Giovannini, con l’intento di rilanciare un gruppo che nella scorsa stagione ha reso al di sotto delle aspettative. 

I Giovanissimi Regionali U15 sono stati affidati a Christian Bazzara, il quale affiancato da Lucio Carciotti avrà il compito di riconquistare il girone d’Elité.  
Nel campionato Giovanissimi Regionali U14 giocherà una formazione mista 2006/07 che allenata da Alessandro Gridel, con assistente Luca Tentindo, cercherà di confermare i progressi evidenziati lo scorso anno.

Due le formazioni Esordienti a 9: la prima formata da giocatori del 2008 sotto la guida di Luca Russo al cui fianco opereranno Alessandro Gridel e Luca Tentindo, mentre la seconda “mista” vedrà in rosa giocatori del 2007 e del 2008 sarà affidata a Stefano Vignali, tecnico proveniente della Scuola Calcio, con aiuto allenatore Erminio Murano.
A completare i quadri tecnici i preparatori dei portieri che diretti da Massimiliano Falleti, impegnato nel far crescere i numeri uno dei giovanissimi assieme a Doriano Nardin, saranno Gabriele Bernabich, ex portiere della prima squadra del San Luigi, e Daniele Paoluzzi che invece si prenderà cura degli estremi difensori degli esordienti.

Per quanto concerne la parte motoria sarà curata da Gabriele Bernabich, per gli allievi, e da Francesca Cheber che lavorerà in affiancamento ai mister nelle categorie giovanissimi ed esordienti.
Davvero molte le novità nel roster della Scuola Calcio che vedrà nella stagione 2019/20 Arnaldo Piccinino quale responsabile tecnico, in sostituzione di Marco Stoini, divenuto Responsabile Tecnico del Centro Federale Territoriale FIGC di San Giorgio di Nogaro, mentre Luigi Viceconte è il nuovo responsabile organizzativo.

Anche quest’anno i gruppi Pulcini annate 2009-2010, così come i Primi Calci annate 2011-2012, verranno composti con il criterio dell’omogeneità per consentire ai ragazzi di lavorare allo stesso livello di abilità tecniche e fisiche, coordinative e motorie, ma anche con l’obiettivo di offrire loro la possibilità di potersi allenare con compagni dotati delle stesse abilità calcistiche.

Responsabile del gruppo Pulcini 2009-2010 sarà Luca Piccinin, con al suo fianco Mario Buono, Davide Covacevich, Marco De Tomi, Davide Lettieri, Daniel Marchesich, Arnaldo Piccinino e Roberto Toffolutti.  A loro verrà affidato il compito di far crescere i ragazzi della cantera biancoverde seguendo i dettami dei tecnici della scuola calcio “Juventus Youth”.

I Primi Calci 2011-2012 vedranno quale responsabile Jean Glukmann, che potrà avvalersi della collaborazione di Federico Botteri, Lorenzo Cociani, Francesco Costanza, Giorgio Stojkovic e Gabriele Veronelli.

Lo staff tecnico dei Piccoli Amici 2013-2014-2015 sarà capitanato da Andrea Boschetti, che potrà contare sull’aiuto dell’inossidabile Ottavio Dandri, assieme a Guido Babich, Mauro Dandri, Orian Frasheri, Giammarco Giommi e Vincenzo Spacone: uno staff di istruttori capaci di abbinare doti educative e tecniche per bambini al primo impatto con lo “sport più bello del mondo”.

A completare i quadri tecnici i preparatori dei portieri Massimiliano Falleti, Marco Franceschini e Luca Sarazin, mentre la parte coordinativa e motoria sarà curata da Sara Casaro, Marco Franceschini e Luca Piccinin.

https://i.imgur.com/u2RHBSm.jpg

https://i.imgur.com/lrLRiA4.jpg

https://i.imgur.com/XJtwdtl.jpg


Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,02035 secondi