Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Bilancio (e marcatori) di un sabato di fuoco

Le 8 sfide in anticipo non hanno lesinato colpi di scena e gol. Cjarlins Muzane e Chions avanti a forza 3 insieme al Legnago

In attesa di Tamai – Ambrosiana e Villafranca – Cartigliano in programma domani la seconda giornata  il Cjarlins Muzane, in attesa di conoscere le decisioni del giudice sportivo in merito al ricorso del Vigasio, coglie i primi tre punti nel derby contro il San Luigi. Servono tre reti ai friulani per avere ragione della coriacea formazione di Luigino Sandrin, che cede nella ripresa dopo aver concluso avanti per 2-1 la prima frazione di gioco. Una gara simile a quella persa in casa dell’Ambrosiana, che lascia i neopromossi biancoverdi acora a quota 0. Prima vittoria anche per il Chions, che sbanca d’autorità il campo del Vigasio, con una seconda frazione spumeggiante. Sblocca capitan Urbanetto dagli undici metri, replica Novati due minuti dopo, chiude i conti Miotto nel recupero. Botta e risposta nell’ 1-1 finale nel derby tra Union Feltre e Belluno. Accade tutto nel primo tempo con il vantaggio ospite per la rete di Corbanese. Centoventi secondi dopo Tonani rimette in equilibrio il match. Altro pareggio di giornata a Porto Tolle dove la Clodiense disputa una buona gara, ma è raggiunta dopo aver rovesciato il risultato ad inizio secondo tempo.
Identico finale a Mestre, dove l’Adriese si salva con l’aiuto un calcio di rigore allo scadere. Rodigini in vantaggio al riposo con il gol dell’ex Nobile, rimontati da una rete del solito Rivi ad un minuto dal termine, si salvano dalla prima sconfitta con un penalty calciato da Aliu, calciato sul palo, ma ripreso dallo stesso giocatore che insacca. Dopo il successo a Chions di domenica scorsa il Caldiero lascia via libera al Legnago nel derby veronese. L’undici ripescato in estate dimostra solidita difensiva e ottima propensione offensiva chiudendo il match per 3-1.
Nella giornata con ben tre gare concluse con un 2-2 si allinea anche il derby padovano tra Este e Luparense, Gara nervosa, chiusa con un espulsione per parte. Ai lupi non basta la doppietta di Pittarello per dare un dispiacere ai giallorossi di casa, i quali con De Giorgio e Tardivo cullano per qualche minuto anche il sogno di fare proprio il bottino pieno. Gabbianelli porta momentaneamente in vantaggio il Campodarsego a Montebelluna, ma non è sufficiente per portare a casa il bottino. Una sfortunata autorete nella ripresa permette ai trevigiani di evitare la sconfitta e rimanere imbattuti dopo 180’.

RISULTATI E MARCATORI

SAN LUIGI – CJARLINS  2 - 3
Gol: 3’ Dussi, 31’ e 38’ Bertoni, st. 1’ Fabbro, 3’ Bussi

VIGASIO – CHIONS 0 - 3
Gol: st. 15’ Urbanetto rig., 17’ Novati, 48’ Miotto

MESTRE - ADRIESE  2 – 2
Gol: pt. 38’ Nobile (A); st. 4’ Bigoni rig. (M), 44’ Rivi (M), 47’ Aliu rig. (A)

ESTE – LUPARENSE 2 – 2
Gol: pt. 28’ Pittarello (L), 42’ De Giorgio (E); st. 19’ Tardivo (E), 27’ Pittarello rig. (L)

CALDIERO – LEGNAGO  1 - 3
Gol: pt. 13’ Di Paolo (L), 14’ Santi (C ); st. 28’ Ranelli (L). 33’ Barone (L)

DELTA PORTO TOLLE – CLODIENSE 2 - 2
Gol: pt. 27’ Mortaro (D); st. 8’ Granziera (C), 25’ Broso (C ), 30’ Rosso (D)

MONTEBELLUNA – CAMPODARSEGO 1 - 1
Gol: pt. 31’ Gabbianelli (C ); st. 34’ Zecchinato (M)

UNION FELTRE – BELLUNO 1 - 1
Gol: pt. 25’ Corbanese (B), 27’ Tonani (UF)

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 07/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64828 secondi