Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA PROMOZIONE - Il Sistiana vince ma non basta

Avanti il Rive d'Arcano. Per la compagine triestina il 2-0 non è sufficiente.L’impresa di rovesciare l’esito dell’andata era ardua per la truppa di Musolino. Diversi i tentativi dei delfini, ma Indovina fa buona guardia. La gara sbloccata da un rigore e il raddoppio nel recupero

SISTIANA - RIVE D'ARCANO 2-0
Gol: 31’ st Zlatic su rig.,  47’ st Crosato

SISTIANA: Gon, Crosato, Kerpan, Francioli (29’ st Fabris), Zlatic, Carli, Marincich (1’ st Disnan), Vasques (16’ st Del Rosso), David Colja, Carlevaris (1’ st Celea), Germani (1’ st Pitacco). All. Musolino.

RIVE D’ARCANO: Indovina, Zucchiatti, Almberger, Puto, Gori, Verona (29’ st Cantarutti), Righini (13’ st Minisini), Degano, Alex Pontoni (4’ st Ascone), Trevisanato (18’ st Thomas Pontoni), Dreossi (43’ st Zilli). All. Pagnucco.

ARBITRO: Montesano di Trieste; Assistenti Mazzotta di Gradisca d’Isonzo e Falasca di Gradisca d’Isonzo

NOTE: ammoniti Crosato, Francioli, Carli, Vasques; Alex Pontoni, Thomas Pontoni

Nonostante la vittoria del Sistiana Sesljan sul Rive d’Arcano per 2-0 nel recupero, il risultato è ininfluente ai fini del passaggio del turno di Coppa Italia di Promozione e premia gli ospiti in virtù del risultato dell’andata.
Gara ben giocata dal Sistiana che, a ranghi quasi completi, se la gioca con il Rive, ben organizzato, con in evidenza un buon portiere. Dal canto suo il Sistiana era chiamato all’impresa per tentare di ribaltare il patito all’andata.
La gara, sospesa domenica al 5’ minuto, in questo recupero, in virtù della nuova norma introdotta da quest’anno, è ripresa esattamente dal minuto di gioco in cui è stata sospesa con la stessa situazione di gioco dell’interruzione, disputando di fatto i quaranta minuti rimanenti del primo tempo
Nei primi cinque minuti di domenica, su di un campo al limite della praticabilità, non è successo quasi nulla se non la punizione di Carlevaris stampatasi sulla barriera al 2’. Nel proseguo della gara di mercoledì, al 9’, si segnala il tentativo di tacco sul portiere di David Colja. Al 18’ sugli sviluppi di un corner, la ribattuta di Germani innesca Vasques che conclude alto. Al 22’ le conclusioni prima di Vasques poi di Germani mettono i brividi alla retroguardia ospite. Un minuto dopo il tentativo di Trevisanato finisce tra le braccia di Gon. Al 25’ la punizione laterale filtrante di Carlevaris si spegne sul fondo. Al 27’ David Colja di testa spedisce a lato e alla mezzora la punizione di Puto viene deviata in angolo. Subito dopo il corner di Righini viene ribattuto in fallo laterale. Nel finale di tempo il Rive prova a mettere la testa nella metà campo avversaria, Degano non inquadra la porta spedendo a lato, poi ci prova di testa Alex Pontoni e così il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Nella ripresa la gara entra nel vivo, nei primi minuti subito un tentativo per Pitacco sulla sinistra che impegna severamente Indovina sul primo palo. All’8’ la conclusione di Degano viene deviata in angolo da Francioli. All’11’ punizione a giro di Trevisanato sfilata di poco alto sull’incrocio, ripetendosi poco dopo con una punizione che attraversa la barriera finendo sul fondo. Al 18’ il tentativo da fuori di Thomas Pontoni si spegne a lato e poco più tardi il corner di Celea viene ribattuto dalla difesa. Al 29’ sugli sviluppi di una punizione di Celea, la sfera lambisce l’incrocio e nell’azione susseguente il tentativo di Pitacco viene ribattuto. Al 31’ Zucchiatti commette fallo ai danni di David Colja in area, l’arbitro indica il dischetto del rigore, dagli undici metri Zlatic non sbaglia, 1-0. Al 33’ doppia occasione per il Sistiana Sesljan con Pitacco e Celea, Indovina, costretto a fare gli straordinari, interviene in due tempi. Nel finale di tempo il Sistiana prova ad accelerare rendendosi pericoloso con Carli e Crosato. Al 47’ giunge il raddoppio, gran battuta al volo di Crosato da fuori area che infila la sfera in rete alle spalle del portiere per il 2-0 finale.

Ora, fuori dalla Coppa, l’attenzione si sposta sulla prima gara di campionato prevista per domenica 15 settembre alle ore 16 quando il Sistiana Sesljan affronterà, tra le mura amiche, il rinnovato Costalunga che nell’estate ha perso alcuni giocatori importanti. Il Rive d’Arcano invece affronterà in casa l’altra matricola, il Pertegada.

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,52544 secondi