Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Terne, programma e... Torviscosa - Manzanese il clou

Domenica parte un campionato quanto mai interessante. Solo il Primorje appare in ritardo e il Flaibano cercherà subito di approfittarne. Il match di cartello sarà quello tra le sputafiamme dell'ex Pittilino e di Bertino

Scatta domenica il campionato di Eccellenza, che si configura come uno dei più interessanti degli ultimi anni. Interessante perché manca la corazzata assoluta ma non le squadre costruite per provare a vincere; interessante per i tanti giovani alla prova del fuoco e per i senatori blasonati che scenderanno in campo. Interessante, ancora, per la presenza di diverse "mine vaganti", mentre per ora è una soltanto la squadra in chiara difficoltà, il Primorje, che però sta facendo i salti mortali per elevare una competitività in grado di permettere ai carsolini di lottare per la conferma nella categoria. 
Si comincia, dunque, e subito il campionato promette scintille. 
Il match di cartello è Torviscosa - Manzanese, affidata a uno dei migliori arbitri del movimento, Toselli della nuova sezione (con quanti giustificati mal di pancia!) di Gradisca d'Isonzo. Torviscosa - Manzanese, dunque, con Pittilino che affronta la società che lo ha lanciato come allenatore. Per entrambe sarà una prova generale dopo i colpi di calciomercato e un rodaggio (amichevoli e Coppa) assai positivo. 
E se i biancazzurri di patron Midolini sono abituati a partire con ambizioni robuste, la Manzanese del nuovo corso guidato da Filippo Fabbro si getta in questa avventura con entusiasmo enorme e tanta voglia di ben figurare.

Le altre squadre di prima fascia dovranno tenere ben alta la guardia, sia per le avversarie, sia perché i primi 90' sono sempre particolarmente infidi. La Pro Gorizia sarà di scena a Corno di Rosazzo (arbitrerà il match un fischietto della sezione di Como), e la Virtus ci proverà, eccome se ci proverà, mentre il Brian Lignano ospiterà un osso durissimo come il Fiume Bannia.
Sono gare da tripla Fontanafredda - Pro Cervignano, Gemonese - Codroipo e Lumignacco - Pro Fagagna, leggermente favorito appare il Ronchi (reduce dalle buriane del ritorno di Coppa) che ospiterà un Tricesimo da prendere con le molle. 
E chiude il menù Flaibano - Primorje, con i gialloneri di Peressoni chiamati subito ad affondare il colpo, superando una neopromossa ancora in fase di costruzione. 

Domenica, ore 16

BRIAN LIGNANO - COMUNALE FIUME V. BANNIA (a Precenicco)
Roberto De Stefanis (Udine); Paolo Casella (Pordenone), Emald Balla (Pordenone)

FLAIBANO - PRIMORJE
Stefano Tomasetig (Udine); Alberto Beltrame (Udine), Ermal Guze (Udine)

FONTANAFREDDA - PRO CERVIGNANO MUSCOLI
Edoardo Luglio (Gradisca D'isonzo); Piero Mansutti (Basso Friuli), Thomas Cesarin (Gradisca D'isonzo)

GEMONESE - POLISPORTIVA CODROIPO
Matteo Moschion (Gradisca D'isonzo); Matteo Prandin (Gradisca D'isonzo), Antonio Monfregola (Gradisca D'isonzo)

LUMIGNACCO - PRO FAGAGNA
Andrea Mazzer (Conegliano); Pierfrancesco Carlevaris (Trieste), Giacomo Ponti (Trieste)

RONCHI CALCIO - TRICESIMO
Nenad Radovanovic (Maniago); Andrea Alex Sciortino (Udine), Simone Milillo (Udine)

TORVISCOSA - MANZANESE
Gianluca Toselli (Gradisca D'isonzo); Riccardo Lendaro (Pordenone), Daniele Scremin (Trieste)

VIRTUS CORNO - PRO GORIZIA
Stefano Moretti (Como); Simone Della Mea (Udine), Davide Bignucolo (Pordenone)

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

Aggiornamenti in diretta sulla App Italiagol: di recente è stata resa ancor più funzionale. E' consigliato, quindi, scaricare la nuova versione. Risultati parzialifinali e marcatori (se inserita la rosa) di riflesso vengono riportati in tempo reale sui campionati ospitati all'interno di Friuligol e sulla pagina della DIRETTA LIVE.

La pagina della DIRETTA LIVE è una sorta di agenda calcistica quotidiana che raggruppa tutte le partite del giorno. La pagina è disponibile fino alle ore 10 del giorno successivo, ed è in continuo aggiornamento grazie al supporto della App Italiagol.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12733 secondi