Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


COPPA DIVISIONE - Ripresa, il City decolla. Osso Armellino, che gol

A Palmanova buon pubblico e giocate spettacolari. Primo tempo a favore della squadra di Criscuolo, nella ripresa si scatena la creatura di Pittini che finisce per imporsi 7-4. Martedì sera al Palacus Della Bianca e soci riceveranno la visita del Maccan

Buon pubblico e giocate da sballo: meglio di così, all'inizio della stagione, Palmanova e Udine City non potevano proporsi agli aficionados del calcio a 5 nostrano. Il derby di coppa Divisione era atteso per rompere il ghiaccio e poter fare le prime valutazioni sullo stato dell'arte. I veri obiettivi sono altri, anzi, uno: il campionato di serie B, con la priorità che, per entrambe, è quella di salvarsi; ci sarà sempre tempo, eventualmente, per alzare l'asticella a stagione in corso. 
A Palmanova, quindi, rodaggio (con assenze di rilievo, su un fronte e sull'altro) e spettacolo, ingredienti di una gara disputata su buoni ritmi.
Primo tempo: meglio l'undici di Criscuolo, che chiude la frazione avanti 2-1; Contin sfornerà una doppietta d'autore, regalando, in particolare, una delle sue stoccate da applausi.
E l'Udine City? Pittini vede i suoi (compresi due under, gettati nella mischia con fiducia e comprensione) approcciare la contesa con eccessiva timidezza; l'esordio stagionale, del resto, non è come bere un bicchiere d'acqua e l'emozione non manca.
Poi, nella ripresa, il Palmanova cala e il City esplode, offrendo intensità, determinazione e alcune giocate che lasciano il segno. Tuonano Goranovic, Edoardo Della Bianca (capitano a tutto tondo), Alessandro Barile, Sansica e anche i due neofiti, Alessandro Osso Armellino e Amor Chtioui: entrambi hanno salutato il calcio a 11 per abbracciare la nuova disciplina, complicata da assimilare e interpretare, figurarsi in poche settimane. Eppure le qualità ci sono, tecniche (Osso Armellino) e d'esplosività (Chtioui), il resto verrà col passare del tempo. Intanto, è un segnale importante e confortante vedere la squadra abbracciare con trasporto Alex Osso quando quest'ultimo realizza un gol da fenomeno. 
Il derby finisce 7-4 per l'Udine City che martedì, al Palacus di Udine (ore 21), riceverà la visita del babau Maccan per il secondo turno di coppa Divisione.
Come inizio non c'è male. 



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










TENNIS GARDEN - Romania e Tesla, la finalissima è servita

A Pasian di Prato, conclusi i quarti di finale, si sono disputate le due semifinali del campionato invernale “Tennis Garden” di calcio a 5. La prima semifinale ha visto in scena la Romania ed il Gladiators; nella seconda si sono sfidate il&n...leggi
11/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13118 secondi