Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TAVAGNACCO - La squadra di Lugnan evita il ruzzolone

A Bergamo e sotto di una rete le friulane, grazie a Kongouli, ottengono un prezioso pareggio contro l'Orobica

OROBICA BERGAMO – UPC TAVAGNACCO 1-1
Gol: 15’ Assoni, 66’ Kongouli

OROBICA BERGAMO: Lonni, Brasi, Segalini, Gaspari, Vavassori, Assoni (Barcella), Foti (Mandelli), Milesi (Pinna), Poeta, Merli. All. Marini

UPC TAVAGNACCO: Capelletti, Cecotti, Blasoni (Brignoli), Donda (Gardel), Chandarana, Veritti, Polli, Ferin, Puglisi (Kongouli), Babnik, Ivanusa. All. Lugnan

NOTE: ammonite Merli, Segalini, Veritti.

Torna da Bergamo con un punto il Tavagnacco, grazie al pareggio strappato nella ripresa con la rete della greca Sofia Kongouli. Un risultato positivo visti i pareggi delle altre dirette avversarie per la salvezza, la Pink Bari (3 a 3 con il Sassuolo) e dell’Hellas Verona (2 a 2 con l’Inter). Un punto guadagnato, considerando che la difesa schierata da mister Lugnan era in emergenza (per le assenze di Kato e Kunisawa oltre che per la squalifica di Pozzecco) e che la migliore in campo è stata Capelletti, brava a disinnescare i pericoli creati dalle bergamasche.

La squadra di casa prova a fare la partita, ma la prima conclusione nello specchio della porta è del Tavagnacco, al 5’. Al 15’ arriva il vantaggio dell’Orobica con Assoni grazie a una disattenzione della difesa gialloblu. Le friulane accusano il colpo ma provano a reagire. Al 21’ è Polli a sprecare da buona posizione. Le bergamasche premono, e al 29’ Merli chiama in causa Capelletti, brava a farsi trovare pronta. Tra il 39’ e il 41’ padrone di casa ancora pericolose, con il portiere del Tavagnacco chiamato agli straordinari per evitare il raddoppio. Sul finale di tempo c’è un’occasione per parte, con Polli al 44’ e Merli al 45’.

Nell’intervallo Lugnan striglia le sue giocatrici e nel secondo tempo il Tavagnacco torna in campo con un altro spirito. Dopo un tentativo di Merli, al 53’ è Ferin a farsi vedere dalle parti di Lonni. Al 66’ ecco il pareggio del Tavagnacco, con Kongouli che su punizione trova la rete. Le friulane provano a chiudere la partita, lasciando però spazio al contropiede avversario. All’80’ tiro fuori di Merli, a cui segue una conclusione di Vavassori. All’86’ ancora Kongouli sfiora la rete e dopo 6 minuti di recupero la partita termina senza altre emozioni.

«Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, subendo troppo l’avversario – ammette mister Luca Lugnan –. Il nostro portiere si è dimostrato decisivo in più di un’occasione, anche perché spesso ci siamo complicati la vita da soli. Poi nella ripresa è andata meglio e siamo riusciti a trovare il pareggio, pur rischiando ancora qualcosina. Ora dobbiamo continuare a lavorare – conclude – per farci trovare pronti, il 21 settembre, contro il Bari».

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12163 secondi