Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ISONZO SAN PIER - Gli Apostoli salgono in cielo con il "Sanpierito"

Alla 33ª edizione del torneo dei borghi di San Pier d’Isonzo, allargato a 10 squadre, dopo 13 tentativi, una delle storiche formazioni può finalmente coronare il sogno di vincere la manifestazione. Coppa chiosco agli imbattuti del Massango. Non solo calcio però, 12 squadre hanno animato un torneo di Green Volley

Dal lontano 1986 a San Pier d’Isonzo, nel mese di luglio viene organizzato il “sanpierito”, un torneo, fino a pochi anni fa spalmato su più giorni, ora ristretto ad un’unica giornata di gare. La sua origine deriva dal torneo dei borghi di San Pier, ossia Borgo Levada e Borgo Chiesa, con le frazioni di Cassegliano e San Zanut. Con il passare degli anni e la sempre maggiore difficoltà a trovare adeguate sponsorizzazioni, l’Isonzo Calcio ha deciso di organizzare in proprio detto torneo, cambiando la formula, passando allo svolgimento in un’unica giornata con dieci squadre 5 contro 5, composte da giocatori tesserati Figc e non, suddivise in due gironi da cinque formazioni. Tre di queste sono le storiche San Piero Story, Apostoli e Massango, i detentori assoluti e imbattuti della “coppa chiosco”.

Da un paio d’anni gli organizzatori hanno inserito anche un torneo di Green Volley composto da 12 squadre.

In questa edizione, la numero 33, conclusa da poco, dopo 13 anni di tentativi, finalmente la squadra degli Apostoli ha vinto la competizione. Il trofeo però, come da tradizione, viene consegnato alla vincente solo virtualmente, in quanto la scultura in legno pregiato, alta 60 centimetri, resta custodita per tutto l’anno nella bacheca della società Isonzo, organizzatrice della manifestazione.

https://i.imgur.com/p7r6Hrg.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg


https://i.imgur.com/0VMnrE2.jpg

https://i.imgur.com/fpBRQXs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10857 secondi