Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Solo l'Aviano non si impone in casa. Vallenoncello col turbo

Sette vittorie fanno rima con il fattore campo. Spiccano i rotondi successi di Sarone Caneva e Bannia. Rivolto e San Quirino, non è stato semplice. Azzanese, buona la prima contro Da Pieve. Il Villanova supera l'Union Pasiano; per Ragogna e Sesto un esordio problematico

Scorrendo la serie di risultati della prima giornata balza inequivocabilemnte all’occhio la serie di vittorie delle squadra di casa. L’unica formazione a non aggiungersi nell’elenco è il Calcio Aviano, che divide la posta con l’Unione Smt. Non è stato sufficiente ai gialloneri di Agostinetto il gol di Rovere.
Il risultato più rotondo lo scrive il Vallenoncello di mister Orciuolo. Termina quattro a zero la sfida con il Valeriano grazie ai sigilli di Owosu, Di Chiara, Andrea Basso e Mazzon.
Veleggiano sul mare increspato con un doppio 3-0 il Sarone Caneva e il Calcio Bannia. A farne le spese il Sesto Bagnarola e Ragogna. La furia del Sarone porta i nomi di Ros (rigore), Verderame e Pezzutto. Sesto da rivedere. Cade pesantemente il Ragogna infilato da Pitton, e Dedej con uno tramatico uno-due nel finale del primo tempo. Al ritorno in campo Bianco chiude i conti.
Grappoli di gol a Cordenons (si giocava all’Assi per indisponibilità del terreno dei templari) tra San Quirino e Union Rorai. Il tecnico Biscontin, per diversi anni sulla panchina unionista, coglie il primo successo sulla nuova panca con le reti di Carlon, Belferza e Corona.
Il 3-2 riempie anche il pomeriggio di metà settembre a Rivolto. Vittoria per gli udinesi di Zampieri sul Ceolini, ai quali non bastano i centri di Boraso e Pascot per uscire indenni.
Fuschi regala i primi tre punti alla neopromossa Azzanese ai danni del Sedegliano di Titta Da Pieve, squadra indicata tra le possibili nobili del girone. Orgoglio degli azzanesi, che hanno ritrovato la categoria dopo diversi anni di purgatorio in categorie inferiori.
Anche il Villanova, la pigliatutto della scorsa stagione in Seconda categoria parte con il piede giusto, infilando una nobile decaduta come l’Union Pasiano per 2-1. Siglano il colpo le reti di Martini e Bertolo. Due gol d’autore.

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 15/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59107 secondi