Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - De Crescenzo ritorna e in rovesciata sbanca Trivignano!

Prima di campionato senza pareggi: Fiumicello, Torre, Terzo, Strassoldo, Union 91, Pocenia, 3 Stelle e Serenissima hanno cominciato nel modo migliore la loro avventura

Senza pareggi termina in archivio la prima giornata del girone C di Seconda categoria. L'impresa di maggior spessore? La lotta è tra Torre e Fiumicello, con una prevalenza per i gialloverdi, capaci di imporsi in trasferta, espugnando per 3-2 il difficile campo di Trivignano. E dire che i padroni di casa dopo 5' si erano già portati in vantaggio con Michelini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 30' il pareggio, splendido: applausi a Ferrazzo, che corona un'azione di lusso. 
Nella ripresa il Fiumicello si porta sul 2-1 con la deviazione di testa di Michael Pinatti, servito dal cross di Russo. Il Trivignano non molla l'osso e impatta, complice una deviazione, che rende micidiale il tiro di Martellossi. Al 70' si verifica l'episodio decisivo, il gol da brividi segnato dal neo entrato De Crescenzo, capace di andare a bersaglio in rovesciata. E dire che De Crescenzo aveva smesso col calcio giocato; poi, dopo un lustro, rieccolo a far esultare il Fiumicello!
Dal canto suo il Torre ha piegato la temibile Romana, capitalizzando la doppietta di Ciani; per la squadra di Zuppicchini, invece, è andato in gol Manià.

Ribaltando a distanza di tre giorni l'esito della gara di Coppa, l'Union 91 dimostra che il campionato è un'altra cosa: la creatura di Temporini a Lauzacco ha steso 4-0 il Buttrio. Certo, fondamentale è stata la piega presa dal match nei primi 10', caratterizzati dal rigore trasformato da Paissan e dall'acuto di Fabbris. L'autogol di Almin Zenjli in chiusura di prima frazione ha tagliato le gambe al Buttrio, che nel finale di match ha visto esultare pure Mansutti.  

Fanno già paura tre squadre attese a un campionato di vertice. La matricola Terzo ha triturato la Castionese 6-1 pur restando in 10 dopo 30'. Davide SpagnulGioloPelosKoci e Stefano Mian hanno mitragliato, il solo Bellocco ha provato con la sua rete a fermare la marea. 
A Cussignacco la Serenissima di Brandolisio ha domato il Morsano in un match che ha visto le due squadre andare al riposo sul 2-0 per i pradamanesi, a segno con Pinat e Piva. Nella ripresa il rigore di Bin non ha cambiato l'esito della combattuta contesa. 
Lo è stata, combattuta, anche 3 Stelle - Malisana, con un primo tempo chiuso sull'1-1 (Crosilla e Kostanica in gol). Nella ripresa i padroni di casa allungavano grazie ancora a Crosilla e al babau Lorenzo Venturini, ma i granata non si arrendevano se non quando, al 90', fallivano un calcio di rigore. 
E se il Pocenia è andato ad espugnare di misura Flambro (si veda l'articolo dedicato al derby), lo Strassoldo del funambolico Martignoni ha subito lasciato il segno, imponendosi per 2-1 su La Fortezza. I gialloneri si sono affermati in rimonta, quella a cui li ha costretti Savarese, autore del gol che ha caratterizzato il primo tempo. Nella ripresa sono giunti il pareggio su rigore, conquistato da Fenato e trasformato da Abaz Hoxha, e l'acuto della vittoria firmato ancora da Abaz Hoxha il quale, innescato da Florio, ha gonfiato la rete con un gran tiro dalla lunga distanza.

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12639 secondi