Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Il ruggito del Cjarlins in un campionato senza certezze

La squadra udinese si conferma micidiale con le capolista, spedendo giù dal piedistallo l'Ambrosiana. Il Cartigliano resta da solo in vetta, ma si salva per miracolo a Montebelluna. Primi acuti per Delta, Villafranca (paga il Chions) e Vigasio, accelerano la Clodiense (bastonato il San Luigi) e il Campodarsego. A Feltre l'Adriese non va oltre l'1-1, la Luparense guadagna un punto da brividi (3-3) al cospetto del Tamai, ancora a secco di vittorie

Quarta giornata di serie D, la terza in 8 giorni nel girone C: e nessuna squadra è rimasta a pieni giri, oppure al palo. In vetta c'è il Cartigliano, per il rotto della cuffia perché il Montebelluna stava già festeggiando quando, minuto 94, è arrivato l'1-1 di Di Giusto. Giusto o sbagliato, questo è il calcio. 
Cartigliano a 10 punti, tallonato dalle rivali di oggi, Cjarlins Muzane e Ambrosiana, ora appaiate a quota 9, ma con i friulani alle prese col rischio di cedere 3 punti al Vigasio per l'impiego di Gubellini nel match d'esordio: la decisione del giudice sportivo è attesa nella prossima settimana.
A quota 8 il Legnago, andato a espugnare in rimonta per 3-2 Mestre, ha appaiato la Luparense, anche lei in grado di accendere un cero agli dei del calcio per il 3-3 strappato al Tamai al termine di un match che vedeva i "lupi" sotto di 2-0 e anche di 3-2 fino al pareggio guadagnato nel corso del solito minuto 94. Sì, le partite non durano 90', ma almeno 94'.
E con 8 punti in cassaforte si impenna (due vittorie di fila) la Clodiense, che ha stangato in trasferta un San Luigi tornato Penelope, imponendosi con un eclatante 6-1.
Attenzione al segnale lanciato dal Campodarsego, passato a Este 3-1, nel derby: l'aspirante corazzata balza a quota 6, agganciando l'Adriese, che ha diviso la posta nel salotto di un Union Feltre in cerca di ossigeno nella riedizione di uno degli scontri chiave della passata corsa alla serie C. 
Seguono le altre, un punticino dopo l'altro, con il San Luigi che chiude la fila a quota 1, mentre lo scalino dei 2 punti contiene tre blasonate come Mestre, Este e Tamai
Il campionato regala al Delta la prima vittoria, ne fa le spese il Belluno, illuso da Corbanese. E conferma come il Cjarlins Muzane sia una squadra capace di qualsiasi impresa: l'undici di Max Moras ha buttato giù dal piedistallo l'Ambrosiana, stendendola 2-1 con Kabine e Pez nei panni degli uomini gol. 
Anche il Villafranca esulta: il secco 2-0 confezionato sull'altalenante Chions (micidiale uno-due nel giro di 7' prima dell'intervallo) fa rima con successo, quello che ancora mancava. E lo stesso vale per il Vigasio - giudice sportivo, eventualmente, a parte: la ruspante matricola si è pappata il Caldiero Terme, una neopromossa che ha avuto un ottimo impatto in categoria. 
Insomma, si naviga ancora a vista, tra imprese, sorprese, delusioni e, per adesso, poche certezze.  

RISULTATI E MARCATORI

CJARLINS MUZANE - AMBROSIANA 2-1
Gol: 18' Kabine, 75' Pez, 81' Frinzi.

DELTA PORTO TOLLE - BELLUNO 2-1
Gol: 41' Corbanese, 45' Pasi, 57' Mortaro.

ESTE - CAMPODARSEGO 1-3
Gol: 66' Callegaro, 76' Pozza, 81' Calì,

MESTRE - LEGNAGO 2-3
Gol: 4' Chin, 25' Barone, 54' Corteggiano, 61' Ranelli, 89' Di Paolo.

MONTEBELLUNA - CARTIGLIANO 1-1
Gol: al 78' Zecchinato, 94' Di Giusto.

SAN LUIGI - UNION CLODIENSE CHIOGGIA 1-6
Gol: 6' Pastorelli, 25' Perrotti, 35' Carlevaris, 42' Perrotta, 46' e 62' Cuomo, 86' Ostojic.

TAMAI - LUPARENSE 3-3
Gol: 3' Masia, 19' Moras, 26' Beccaro, 48' Pittarello, 70' Pessot, 94' Speziale (rig.).

UNION FELTRE - ADRIESE 1-1
Gol: 24' Gjoshi,57' Aliù.

VIGASIO - CALDIERO TERME 2-0
Gol: 34' Antenucci, 45'+3' Rabbas.

VILLAFRANCA - CHIONS 2-0
Gol: 31' Zanetti, 38' Franchini.  

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,61889 secondi