Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Pareggio infuocato tra Chions e Mestre

Finisce 2-2 tra l'undici di Zanuttigh e quello di Zecchin. Chions in vantaggio nel primo tempo con Urbanetto, poi finale thrilling con il pareggio di Rivi e un altro gol per parte nel recupero

CHIONS – MESTRE 2 – 2
Gol
: 33’ Urbanetto; st. 42’ Rivi, 48’ Acampora, 50’ Rivi

CHIONS: Ceka, Piani (De Clara), Contento, Tagliavacche, Pratolino, Incorvaia (De Cecco), Acampora, Basso, Urbanetto, Vingiano, Novati (Miotto). All. Zanuttig

MESTRE: Rosteghin, Paccagnella, Costantin (De Polo), Poletto (Tonolo), Gritti, Severgnini, Dell’Andrea (Granati), Corteggiano (Bigoni), Rivi, Chin (Caccin), Giusti. All. Zecchin

ARBITRO: Ubaldi di Roma.

NOTE - Angoli 7-8. Ammoniti Piani e Pratolino del Chions, Poletto e Caccin del Mestre. Spettatori 400 circa.

CHIONS – Finale thrilling. Esce l’ics. Giusto così Termina 2-2 tra Chions e Mestre. Due volte in vantaggio, i gialloblù sono riacciuffati all’ultimo respiro con un gran gol di Acampora. Quattro gol, diverse occasioni e conclusioni in porta. Verrebbe quasi da definirlo un incontro estivo se mai fosse che il campionato è già alla terza giornata e la corsa non aspetta nessuno.
Avrebbe potuto vincere il Chions, in vantaggio al 93’ con una splendida zampata di Acampora. Avrebbe potuto vincerlo il Mestre se Ceka non si fosse ancora una volta superato, ma è finita 2-2. Giusto così. La squadra mestrina è apparsa spesso più intraprendente, soprattutto nella ripresa quando sotto di una rete ha cercato l’assalto alle porta dei padroni di casa. Ottime individualità e un pizzico di superficialità sotto porta. Il Chions dal canto suo in emergenza per le assenze di Deana, Franciosi, Parodi e Piga, con Incorvaia all’esordio in campionato al centro della difesa reduce da un infortunio e buttato nella mischia da Zanuttig, ha tenuto testa agli avversari, ha avuto le sue palle gol e non ha demeritato.
E’ il Mestre nella prima parte ad andare vicino al vantaggio, prima con una conclusione ravvicinata di Corteggiano, miracolosamente deviata da Ceka e rinviata sulla linea di porta da Pratolino. Al 27’ è ancora la squadra di Zecchin a illudere i propri tifosi con un tiro di Corteggiano che sfila a lato di un soffio. Al 30' ancora mestrini pericolosi: questa volta l’ex Tamai Poletto calcia a botta sicura, ma la mira non è precisa. Sull’altro fronte la mira è migliore. Vingiano dalla bandierina scodella sul primo palo dove Urbanetto di testa manda la palla sul secondo palo. Seconda rete consecutiva per il capitano gialloblù.
Il Mestre che accusa il colpo e non riesce a cambiare marcia. Prima dell’intervallo altro grave infortunio in casa Chions: Novati nel tentativo di guadagnarsi un corner si procura una lesione piuttosto dolorosa e deve lasciare il campo in barella; al suo posto Miotto.

Ripresa di marca veneta con Rivi protagonista già al terzo minuto con una rovesciata, che trova però i guantoni di Ceka a negargli la gioia del pari. Generosa la ricerca del pari degli ospiti che dopo lunghi e vani tentativi trovano il meritato pareggio al 42’. Assist di Caccin per Rivi, pronto alla deviazione vincente di testa.
Nel recupero la gara diventa incadescente. Il Chions dopo il pari subito si riversa in area ospite e trova il momentaneo 2-1 con una giocata precisa quanto elegante di Acampora, che in area si gira e batte Rosteghin. Gioia al Tesolin che dura 120’’, il tempo per battere un corner da parte ospite, palla respinta dalla difesa pordenonese sui piedi di Gritti che scaglia a centro area, dove Rivi indisturbato si gira e fa secco Ceka. Triplice fischio del Sig. Ubaldi di Roma e tutti sotto la doccia.

Foto: esultanza del Mestre in alto e bomber Rivi qui sotto.

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

https://i.imgur.com/PP53f6y.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 11/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12752 secondi