Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


FOCUS - Tecnici e calciatori "nostrani" spopolano in Veneto

Sugli scudi Conte, Franco Martin e Benetti. Maccan e Bradaschia già in gol come Massimo De Martin...

C’è un cordone ombelicale che lega il calcio della Destra Tagliamento al movimento del Veneto Orientale. Mister e giocatori per anni sono transitati al confine di Porta Cadore, la “S” che collega Cornadella di Sacile a Cordignano, oppure raggiungendo l’opitergino-mottense attraverso la tratta della Pordenone-Oderzo. Il via-vai si è riproposto anche nel corso dell’estate con innumerevoli avvicendamenti sulle panchine e cambi di casacca. Un travaso che nelle varie categorie del firmamento Veneto sta alimentando interesse a suon di risultati.
I tecnici del momento sono più di uno, e va posto l’accento sull’operato di Mauro Conte. L’ex tecnico del Lumignacco, partito con il piede a tavoletta e a briglie sciolte nel girone D della Promozione con la sua Opitergina, imbottita di friulani (“ciccio” Campaner, Uliari, Alcantara e Carniello), scandisce il passo in vetta a punteggio pieno.
Altro “istrione” della panchina, Giulio Cesare Franco Martin, ex trainer del Lignano, ora al timone della Gorghense (Gorgo al Monticano), è da ieri in vetta alla classifica della 1^ categoria G.
Nello stesso girone si sta prendendo le prime soddisfazioni Luciano Benetti (ex Brian Precenicco e Pramaggiore), che da skipper del Bibione si è messo alle calcagna dei giallo-verdi del Monticano.
A Portogruaro sulla ribalta sono già saliti i bomber Maccan (con Giglio, ex Tamai) e Bradaschia (ex Triestina) autori di 2 reti, ma anche Yves Gnago, straripante ariete del Portomansuè alla 4^ perla in 270’.
A Godega (Promozione D) ieri si è distinto con una doppietta Massimo De Martin, 35enne fromboliere gialloblù, ex Fontanafredda.
Fatmir Sakajeva, ex Sacilese e Pordenone, ha già tolto le castagne dal fuoco all’Arcella Padova (Eccellenza A). Kryeziu, impegnato con il CareniPievigina, è incappato nella prima espulsione dell’annata.
Due invece i gol subiti dal portiere Zamberlan (ex Pravisdomini) a guardia dei pali del Fossalta di Piave.
A Fontanelle il lavoro di mister “Nando” Fornasier, ex Sarone, procede a gonfie vele.
A Treviso (Academy) prima rete per Zambon, ex Tamai e Cordenons.
Nelle categorie inferiori, al Città di Paese, si sta distinguendo come mister “Battista” Cavarzerani, ex portiere del Pordenone. Meno clamore sta suscitando il ritorno di Alberto Zaros (ex Brugnera), passato alla conduzione del Basalghelle (2^ P).
Alti e bassi si registrano al Conegliano 1907 dove opera Vanni Moscon, ex Comunale Fontanafredda, a S. Martino Colleumberto (1^ cat.) e all’UnionGaia FG (2^ P) dove pilotano la truppa Agostino Bottega e Andrea Cursio, due mediani con un passato calcistico alla Sacilese.

Flavio Cipriani

https://i.imgur.com/mpLpsHG.jpg

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg

https://i.imgur.com/ivoPG7H.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12005 secondi