Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL PUNTO - Gli acuti di City e Pordenone nella Coppa delle sorprese

Raffica di risultati eclatanti nel primo turno (dopo quello preliminare) della coppa Divisione. Squadre di A2 in difficoltà. Gli udinesi trovano il Came Dosson, i ramarri l'Olimpia Reggio Emilia. Sabato scatta la coppa Italia: fari puntati su Maccan - Palmanova

Giornata di sorprese la prima del tabellone principale della Coppa Divisione nel calcio a 5 nazionale: escono di scena infatti 11 club di serie A2, ma le notizie più importanti per le regionali le firmano Pordenone e Udine City che eliminano rispettivamente la Fenice Mestre (club di A2)  ed il quotatissimo Maccan Prata, travolto 4-0 al PalaCus.
Andiamo con ordine partendo dalla prova dei ramarri del presidente Onofrio, che al termine di una gara combattutissima stendono 3-1 la Fenice. Primo tempo sul filo dell'equilibrio, a spezzarlo è il solito Grzelj, e veneti che ad inizio ripresa caricano a testa bassa pervenendo al pareggio con Cavaglià al 4'. Gara incandescente nella parte finale, i due club raggiungono il bonus dei 5 falli, a beneficiare del libero il Pordenone, con Tusar, freddissimo a trasformarlo, mentre Zajc a fil di sirena regala il tris ed il passaggio del turno che vedrà i ramarri ospitare l'Olimpia Reggio Emilia, vittoriosa 4-5 a Sedico.

Senza storia, come dicevamo, la sfida del PalaCus, dove il Maccan non entra mai in partita dominato dalla maggiore freschezza atletica e dalla "voglia" della squadra di Pittini. Protagonista indiscusso Stendler, ex dal dente avvelenato, che mette la gara in discesa per i locali con una doppietta nel primo tempo. Sabalino prova a mischiare le carte nella ripresa, ma l'encefalogramma del Prata resta piatto. Sironi e Stendler ancora sui titoli di coda calano il poker, che regala al City la sfida del 28 casalinga contro il Came Dosson, formazione di serie A1 che ha espugnato non senza sudare il parquet del Miti Vicinalis per 3-5.

Nelle altre gare del concentramento nord-est, lascia le penne a sorpresa il Villorba sconfitto 7-4 dallo Sporting Altamarca, mentre l'Arzignano (A1) nella stracittadina con l'A team Arzignano la spunta di misura 2-3. Passa il turno anche il Bubi Merano, 2-5 ai cugini del Rovereto, ed il Carrè Chuppano, altro club di A2 che soffre ma passa 4-6 a Belluno con la Canottieri.

Sabato si continua a giocare  con il primo turno di coppa Italia che vedrà affrontarsi a Prata il Maccan ed il Palmanova, entrambe eliminate dalla coppa Divisione. Riposa il City, turno di riposo anche per il Pordenone che attende il derby tra Sedico e Canottieri Belluno per vedere con chi esordire in questa  manifestazione.



Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11641 secondi