Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ITALIA - Il riscatto del Maccan. Palmanova solo a sprazzi

Al Pala Prata i gialloneri di Sabalino si impongono per 8-4 sulla squadra di Criscuolo, gettandosi alle spalle il 4-0 rimediato per mano dell'Udine City. Sabato prossimo sarà ancora derby Palmanova - Udine

MACCAN PRATA - PALMANOVA 8-4
Gol:A 01’02’’ e 12’02’’ Belleboni, a 03’01’’ Contin, a 05’38’’ Mazzuca, a 07’56’’ Giannattasio, a 08’28’’ Otero, a 18’43’’ Langella; nella ripresa, a 14’59’’ Mazzuca, a 15’52’’ Grandinetti, a 16’43’’ e 18’47’’ Spatafora, a 17’22’ Giannattasio.

MACCAN PRATA Morassi, Rebba e Marchesin (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Belleboni, Dedej, Spadotto. All. Sabalino.

PALMANOVA Baloh e Fanigliulo (portieri), Ruggia, Sestili, Dorigo, Teixeira, Dimarch, Contin, Langella, Fevereiro, Bearzi, Spatafora. All. Criscuolo.

ARBITRI: Billo di Vicenza e Soligo di Castelfranco; cronometrista Ianese di Belluno.

NOTE - Ammonito: Baloh. Tiri liberi 0/0 e 0/0.

Chi di poker perisce, di poker guarisce. Sconfitto con quattro reti di scarto a Udine nell’esordio stagionale in Coppa Divisione, il Maccan Prata si riscatta in coppa Italia battendo con altrettante reti di differenza il Palmanova. Positiva, in altre parole, la prima al PalaPrata, dove i gialloneri sfoderano un’ottima prestazione offensiva, pur concedendosi qualche distrazione di troppo in chiave difensiva negli ultimi minuti. 8-4 il finale dell’incontro, che pone il team di Andrea Sabalino in vantaggio nella corsa alla qualificazione: il Palmanova tornerà invece in campo sabato prossimo, ospitando l’Udine City nella seconda gara del triangolare iniziale; sul parquet degli stessi udinesi, il prossimo 21 dicembre, il terzo e ultimo decisivo incontro. Nel frattempo, il 5 ottobre, sarà campionato.
Match che parte col Maccan frizzante. A 01’02’’ è già vantaggio, per effetto di una conclusione dalla distanza di Belleboni che, sporcata, incoccia la parte interna della traversa. Il pari del Palmanova con Contin, a 03’01’’, è frutto di un’indecisione difensiva, che va già in archivio a 05’38’’, quando Mazzuca scarica di potenza in rete dalla trequarti. Dello stesso pivot, a 07’56’’, l’assist per il tris in tap-in di Giannattasio, su una cui sponda, a 8’28’’, arriva anche il poker di Otero. Tutta di Belleboni, invece, la quinta marcatura a 12’02’’, con un pallonetto al culmine di un’azione personale. Il Palmanova si rivede solo a 18’43’’, quando Langella pesca l’incrocio dei pali da centro area.
Abulici i primi 15’ del secondo tempo, in cui il parziale non cambia. Poi, a 14’59’’, la gara riaccelera, recuperando tutta l’inerzia perduta. Di rapina il 6-2 di Mazzuca, cui segue, a 15’52’’, un destro violento di Grandinetti per la settima rete. Spatafora (Samuele, fratello dell’ex Oscar) ridà un briciolo di speranza al Palmanova a 16’43’’, Giannattasio lo disperde a 17’22’’ con il più classico dei “put” a porta sguarnita, mentre gli avversari sono completamente riversi in avanti. Ultimo sussulto a 18’47’’: ancora Spatafora sigilla l’incontro sugli sviluppi di una colossale falla difensiva giallonera. 

https://i.imgur.com/1ZbMH4N.jpg



https://i.imgur.com/7KTRl02.jpg

https://i.imgur.com/aFmEhyR.jpg

https://i.imgur.com/zcA9IXS.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12394 secondi