Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Il Diana passa a Basiliano

Arriva il riscatto dopo la sconfitta patita all'esordio. Bance e Chersicola regolano i bianconeri di casa

Il Diana si mette alle spalle il rovescio della prima giornata andando a vincere nella vicina Basiliano per 2-1 con le reti di Bance e Chersicola. Fanno in pratica tutto gli ospiti, due reti e un autogol in una partita tranquilla fra due squadra che hanno combattuto sovente a centrocampo con qualcosa in più da parte del Diana a legittimare il successo.

Il vantaggio ospite arriva alla mezzora del primo tempo sul cross di Miatto impattato a rete di testa da Bance. Il Basiliano cerca di sfruttare alcune punizioni conquistate con astuzia dall’esperto Rebbelato, ma tutte ribattute dalla difesa biancoceleste. Nel secondo tempo, al 29’ Chersicola, con un tiro violento dal limite dell’area, trafigge il guardiano di casa, probabilmente non esente da colpe ma altresì coperto da un nugolo di giocatori. Subito dopo, su un lancio lungo, il difensore D’Antoni, per anticipare l’avversario, colpisce di testa la sfera e la manda dritta nell’angolino opposto al portiere. Un gran gol ma segnato nella porta sbagliata e il Basiliano così dimezza lo svantaggio. Nel restante quarto d’ora cerca di pervenire al pari ma non crea occasioni degne di nota. Una invece ce l’ha il Diana con l’ex Barbeano Toci ma pecca di egoismo calciando lui stesso in diagonale anzichè servire il libero Carnelos a centro area.

“La vittoria ci sta, abbiamo segnato i due gol e se non ci fosse stato l’autogol – spiega il l’accompagnatore ufficiale del Diana Renato Cojanis – probabilmente saremmo usciti con la rete immacolata. Le due squadre hanno combattuto a centrocampo ma ad essere più incisivi siamo stati noi”.     

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10642 secondi