Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


REG. C - Tutto facile per il Tolmezzo? No, e l'Isonzo per poco...

La squadra di Rella domina il primo tempo, chiuso sul 4-0; quella di Norbedo non molla e, approfittando del calo mentale dei carnici, arriva a un solo gol di distanza. Ci pensa Cimenti-gol a mettere al sicuro i tre punti

ISONZO - TOLMEZZO 3-5 (p.t. 0-4)
GOL: nel primo tempo Cimenti (rig.) al 7', Nassivera al 22', Cimenti al 28', Copetti al 30'; nella ripresa Falanga al
10', Marega al 28', Bonazza (rig.) al 33', Cimenti al 39'.

ISONZO: Piccotti, Kurtovic, Menini (Gon), Bonazza, Tomasella, Ronchese, Pez, Marega (Calligaris), Falanga, Papa (Appeso), Giuffrida (Falcone); a disposizione Baccari e Luchian. Allenatore Marino Norbedo.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Zanier, Banelli (30'st Stefanutti), Straulino, Ursella, De Giudici, Nassivera (35'st Mannino), Esposito, Cimenti, Copetti, Dinota (15'st Nagostinis); a disposizione Nassimbeni. Allenatore Massimo Rella.

ARBITRO: Alessandro Manzo della Sezione di Gradisca D'isonzo

NOTE: ammoniti Tomasella, Giuffrida, Baron, Straulino, Ursella, Cimenti, Stefanutti; recuperi 2' e 6'.

SAN PIER D'ISONZO - Vince la formazione Juniores del Tolmezzo nell'Isontino, ma come all'esordio, dopo un primo tempo dominato, un calo "mentale" si è manifestato nella ripresa, permettendo all'Isonzo di accorciare pericolosamente le distanze.
Tolmezzo in vantaggio al 7' su calcio di rigore, trasformato da Cimenti, concesso per fallo su capitan De Giudici. Al 22' il raddoppio di Mario Nassivera che, innescato da un bel lancio di Esposito, supera il portiere in uscita con un pallonetto. Imperversa il Tolmezzo e al 28' Cimenti intercetta un retropassaggio errato di Bonazza e insacca il 3-0. Due minuti dopo Copetti, appena dentro l'area, con un diagonale, porta a quattro le reti tolmezzine.
Nella ripresa, come detto, un calo "mentale" da parte dei giocatori di mister Rella permette alla squadra di casa di riaprire la partita. Al 10' un tiro da fuori area di Falanga supera Baron per l'1-4. Si rifà vivo il Tolmezzo e al 26' un tiro di Nagostinis dalla distanza "fa la barba" al palo. Ma al 28' l'Isonzo va nuovamente in gol, su palla inattiva, grazie ad un colpo di ginocchio di Marega e porta il risultato sul 2-4.
La formazione di mster Norbedo ci crede e al 33' Stefanutti, da poco entrato al posto di Banelli, commette fallo in area, concedendo a Bonazza il calcio di rigore del 3-4.
I "fantasmi" vengono però scacciati al 39', quando dalla destra Francesco Cimenti (al suo terzo gol di giornata, quinto in due partite) sigla il 5-3 con un traversone che si insacca direttamente in rete.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/mwCmqyS.jpg

https://i.imgur.com/uckzRYW.jpg

https://i.imgur.com/ZPzqzsu.jpg

https://i.imgur.com/zd3Xywc.jpg

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11253 secondi