Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA REGIONE FEMMINILE - Polzot scatenata, ma passa la Triestina

Il Prata Futuro Giovani si arrende ai rigori dopo un pirotecnico 4-4 nei tempi regolamentari

Saltato il primo confronto regionale stagionale a seguito del ritiro del Calcio Femminile United dalla coppa Regione, il primo duello in chiave regionale è stato allora Triestina Calcio-Prata Calcio/Futuro Giovani e il match della seconda giornata, disputato a Villa Vicentina in quanto l'Ufm giocava in casa in Prima Categoria e non poteva ospitare le rossoalabardate, si è risolto ai rigori (4-4 i tempi regolamentari, nessuna segnatura nei supplementari, poi dal dischetto un ko giuliano e due pordenonesi).

Virginia Del Santo (difensore della Triestina): “Era il primo impegno stagionale e il nostro primo tempo è stato un po' confuso, infatti le ospiti sono passate due volte in vantaggio con Lorena Polzot. Con orgoglio, però, siamo riuscite a segnare prima con un bel colpo di testa di Rossella Alberti e poi con Blarzino. Abbiamo iniziato la ripresa con una marcia in più, macinando gioco, tanto che circa a metà frazione siamo andate meritatamente in vantaggio con Elena Virgili. Nel nostro momento migliore, però, la Polzot, in pochi minuti, ha pennellato una punizione sul secondo palo che Pavan ha deviato in rete e poi ha siglato la sua tripletta personale. Abbiamo fallito un rigore all'87', mentre uno al 90' lo abbiamo realizzato con Tortolo. Perciò 4-4, supplementari e rigori dove siamo riuscite a vincere”.

Laura Fagotto (capitano del Prata Calcio F.G.): “Una bella partita, la Triestina è una buona squadra, ma lo siamo anche noi. Secondo me ce la siamo giocata e per chi ha visto la gara da fuori, si è divertito. Questa sfida è un buon punto di partenza per noi, siamo state brave, per quanto ci siano state alcune fischiate arbitrali un po' particolari. Domenica inizieremo il campionato e avremo il derby con il Sarone/Caneva. Vedremo di riscattarci, per quanto ci sia poco da riscattarci nel senso che abbiamo fatto una buona prestazione contro la Triestina e ci è mancato solo il risultato, per quanto siamo andate ai supplementari e ai rigori. La Triestina si allena sul sintetico ed è più abituata a questo tipo di situazione, ma il campo di Villa Vicentina ha un buon sintetico e noi ci siamo adattate bene”.

Massimo Laudani

https://i.imgur.com/z05cRVs.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














PROMO A - Chi si ferma è perduto

Nuovo turno di fuoco nel girone A di Promozione ormai giunto a 270' dal traguardo. Il programma si aprirà mercoledì sera (ore 20.30) con tre anticipi e con le duellanti per il primo posto, Font...leggi
23/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,59491 secondi