Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Valnatisone, il mattatore è Sokanovic

Il poker dell’attaccante sloveno manda al tappeto una Juventina volonterosa ma evanescente in attacco a causa anche delle tante assenze. Valligiani riscattati dal passo falso di domenica scorsa e mister Fabbro promette un calcio migliore con il rientro degli infortunati

Un Sokanovic in stato di grazia sigla un poker di notevole fattura e manda al tappeto una Juventina che non ha sfigurato ma è apparsa evanescente dalla cintola in su. I valligiani bissano quindi il successo casalingo  della prima giornata e si riscattano dalla battuta d’arresto, altrettanto pesante, con lo Zaule. Goriziani invece ancora fermi al palo, pesano le tante assenze, cruccio da sempre di mister Sepulcri.
Apre le marcature Sokanovic, imbeccato da un lancio profondo di Miano, e in uscita beffa Furios, non preciso nella circostanza. Grassi poi chiude un triangolo con Miano e davanti al portiere lo infila per il raddoppio. La Juventina potrebbe riaprire la gara ma la traversa dice di no a Selva.
Nuovamente Miano a dialogare con Sokanovic e l’attaccante di casa si trova nei pressi di Furios e lo uccella con un delizioso pallonetto e poi concede il bis con un’azione fotocopia, lanciato da Comugnaro. Break dei goriziani, su un cross svetta di testa Innocenti e batte un incerto Zuccolo. Ma è sempre l’indiavolato Sokanovic a mettere la ciliegina sulla torta con uno scavetto, servito stavolta da Novelli.    

Sprizza felicità il tecnico dei valligiani Glauco Fabbro per questa sonante vittoria: “Il risultato è ottimo anche se nelle proporzioni appare un po’ esagerato rispetto a quanto visto sul terreno di gioco, però quando ho la fortuna di avere certi giocatori in stato di grazia in campo, facciamo bene. Il caso oggi di Sokanovic, con la sua quaterna ha fatto veramente la differenza. La squadra sta crescendo, la scorsa settimana ci mancavano alcune pedine e certe defezioni, soprattutto di quelle con qualità, le abbiamo pagate. In una settimana avevamo perso quattro giocatori per infortunio, con il  loro rientro proporremo un calcio migliore”.

Nonostante il pesante passivo, vede roseo il mister della Juventina Nicola Sepulcri, soprattutto sul piano del gioco: “Dopo un rovescio così pesante, meritato per i nostri errori e per un Sokanovic fuori dalla nostra portata, debbo dire che la squadra è in crescita. Non giochiamo male, ci siamo presentati quattro volte davanti al portiere ma non riusciamo a concretizzare e ogni errore lo paghiamo caro. Paghiamo anche le troppe assenze, oggi eravamo soltanto in 15 in lista gara a causa di infortuni e squalifiche e senza giocatori come Racca, Kerpan, Stabile, Iuren, tanto per citarne alcuni, non è facile. Speriamo la ruota giri anche dalla nostra parte, vedi la traversa colpita da Selva sullo 0-2”. 

https://i.imgur.com/IgbFMAv.jpg

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg

https://i.imgur.com/vDx3wF1.jpg

https://i.imgur.com/45NycoR.jpg

https://i.imgur.com/jV2z5cn.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23453 secondi