Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA B - Real Cussignà scatenato. Bernardo! Villanova e Lestizza olè

Prima di campionato all'insegna dei tanti gol e anche di match pazzi come il 4-4 tra Mossa e Pieris. Il San Gottardo al 94' raggiunge l'Alabarda. Celante lancia il Villesse oltre l'ostacolo Donatello, il Poggio tiene a bada il Castions. Pozzuolo in evidenza: la doppietta dello stagionato bomber costringe alla resa la Blessanese

Si è alzato il sipario sul girone B di Terza categoria e subito sono arrivati i risultati eclatanti. E, soprattutto, sono piovuti gol, segno che specie in chiave difensiva c'è molto da lavorare. 
Prima di campionato e la palma della formazione più prolifica spetta al Real Cussignà, che ha impartito un severo 7-1 all'Asso Sangiorgina, facendo capire quali sono le intenzioni, del resto mai celate, della nuova realtà. 
Il match ha visto subito la squadra di Cussignacco condurre le danze: il primo tempo è terminato 3-0 con acuti della chioccia Caruso, di Hoxha e Alberto Ferramosca. Nella ripresa la musica non è cambiata, Amato e Meli hanno allargato il divario, Pistrino regalato il gol bandiera all'undici di Corazza, e Banello con una doppietta chiuso la contesa in maniera convincente per la squadra di Alberto e Lorenzo Gallas

Al Real Cussignà hanno risposto per le rime Lestizza, Pozzuolo, Villanova e Villesse. Il Lestizza ha piegato 4-0 la matricola Deportivo Junior: Dusso, Borghini, Gallo e Fongione sono stati gli autori del poker ospite, che ha messo a nudo i ritardi in termini di condizione ed esperienza del Deportivo. 
Dopo le amarezze di questo inizio di stagione il Pozzuolo del mitico Franco Dianti ha cominciato nel migliore dei modi il campionato che opponeva ai biancoverdi la Blessanese, avversaria non certo agevole. Ma è stato l'immenso Marco Bernardo a trascinare il Pozzuolo alla corroborante affermazione, firmando una doppietta. Anche Gabsi è andato a segno, una supremazia solo intaccata parzialmente dal 2-1 firmato da Pelizzer per la formazione di Paolo Losasso. 
Di misura il Villanova ha piegato 3-2 il Montebello (vittoria che vale, quella dei biancoverdi), con Azzano autore di una doppietta e Zorzenon prezioso anche in zona gol, e di misura il Villesse ha avuto la meglio contro il giovane Donatello. La rete dello 0-1 è stata firmata da Celante intorno al minuto 30' sugli sviluppi di un corner; veli, finte, e poi il piattone con pallone spedito nel sette. Un Villesse rimaneggiato ma convincente nel primo tempo ha dovuto stringere i denti nella ripresa, specie nel finale quando Ferraro è stato espulso lasciando i suoi in 10. Sono queste le vittorie che contano di più. 

Le restanti gare hanno prodotto pareggi pirotecnici. Spicca l'incredibile 4-4 maturato nel derby Mossa - Pieris; per gli ospiti sugli scudi Lauto (tripletta), ma in gol è andato pure Stefanizzi. Il Poggio, dal canto suo, ha tenuto testa all'atteso Castions, e la gara è terminata 2-2 con reti di Milocco e Simone Orso per gli ospiti, che probabilmente si attendevano di partire con una vittoria. 
E 2-2 è terminata pure San Gottardo - Alabarba, sfida caliente, specie nel finale. Giuliani in vantaggio con la doppietta di Bovino (contropiede fulminante per il vantaggio e raddoppio rubando palla agli udinesi), equilibrio ristabilito al 94' su calcio di rigore, con comprensibili recriminazioni alabardate e sollievo biancoceleste. 

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,24053 secondi