Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


REG. C - Non c'è riparo per il San Giovanni contro i virgulti di Rella

Il Tolmezzo si impone con un perentorio 6-0 sui rossoneri triestini. Espulsi Ursella in apertura di ripresa e Petkovic nel finale

TOLMEZZO - SAN GIOVANNI 6-0 (p.t. 3-0)
Gol: nel primo tempo Nagostinis al 19' e al 40', Dinota al 38'; nella ripresa Drammeh al 23', Nassimbeni al 31', Esposito al 48'.

TOLMEZZO CARNIA: Baron, Zanier (28'st Stefanutti), Ursella, Esposito, Urban, De Giudici, Dinota (27'st Mannino), Straulino, Cimenti (6'st Drammeh), Copetti (19'st Banelli), Nagostinis (23'st Nassimbeni). Allenatore: Massimo Rella.

SAN GIOVANNI TS: Spadaro, Turoldo, Furlan, Grippa (1'st Marotta), Rizzotti, Petkovic, Lovrich (33'st Neri), Turoldo, Fontanot (40'st Destradi), Brun, Bellantuono (6'st Perossa). Allenatore: Maurizio Decastro.

ARBITRO: Filippo Fabbro della Sezione di Udine

NOTE - Espulsi Ursella (5'st) e, per doppia ammonizione, Petkovic (48'st); calci d'angolo 9-6 per il San Giovanni; recupero 0' e 2'+1'.

TOLMEZZO - Seconda vittoria consecutiva e terzo risultato utile (come Kras e Trieste Calcio) per il Tolmezzo under 19 di mister Rella; solo l'Aquileia ha fatto meglio in questa prima fase di campionato. Partita inizialmente non proprio facile per i tolmezzini, con i triestini che si sono resi pericolosi in più di un'occasione. Prima opportunità per i carnici al 7', con l'assist di Dinota per Copetti, che calcia fuori di poco. All'11' è Nagostinis a concludere fuori, dopo bella combinazione con Copetti. Al 13' è il San Giovanni a non concretizzare un'occasione, con Baron bravo a deviare in corner la conclusione di Lovrich. Due minuti dopo, nel prosieguo di una punizione calciata da Copetti, è Urban a concludere alto da due passi. Passano ancora due minuti e il San Giovanni si fa nuovamente minaccioso, su palla inattiva, con il colpo di testa di Turoldo, sul quale è reattivo Baron a deviare a fondo campo. Al 19' il Tolmezzo passa in vantaggio con Morris Nagostinis che, favorito da un rimpallo sul passaggio di Cimenti, riceve palla in area e batte per la prima volta Spadaro. Prima della mezz'ora, su un tiro da posizione decentrata di Dinota, il pallone incoccia sull'incrocio dei pali della porta triestina e termina sul fondo. Parte finale del primo parziale di assoluto dominio tolmezzino; al 38' l'arbitro lascia proseguire l'azione su fallo commesso nei confronti di Nagostinis, il pallone giunge in area a Martino Dinota, che scarta un difensore e segna il 2-0 dalla linea dell'area piccola. Due minuti dopo, dalla propria metà campo, Copetti lancia Nagostinis, che scarta il proprio marcatore e sigla il 3-0.

Doccia fredda per il Tolmezzo al 5' della ripresa quando Ursella (qualche parola di troppo all'arbitro) si fa espellere lasciando la sua squadra in inferiorità numerica. Mister Rella corre prontamente ai ripari sostituendo una punta (Cimenti) con un difensore (Drammeh) e la squadra si mantiene equilibrata. Al 20', su azione da calcio d'angolo, Fontanot conclude pericolosamente alto, ma al 23', su veloce ripartenza del Tolmezzo, Drammeh, servito da Nagostinis, con un bel diagonale porta a quattro le reti tolmezzine. Ancora vicina al gol la squadra di casa al 28', ma Spadaro si oppone efficacemente al tiro al volo di De Giudici, assistito da Drammeh. Il gol del 5-0 arriva comunque tre minuti dopo, grazie all'azione personale di Nassimbeni che non trova resistenza nei difensori triestini. Nel recupero Petkovic commette fallo al limite della propria area e, già ammonito, viene espulso. La successiva punizione viene trasformata da Esposito, che aggira la risicata barriera e infila Spadaro sul primo palo per il 6-0 finale.

Andrea Citran

https://i.imgur.com/UXhpWL1.jpg

https://i.imgur.com/fr7WK9v.jpg

https://i.imgur.com/3umjqsp.jpg

https://i.imgur.com/JmkX7v7.jpg

https://i.imgur.com/ZCpLHar.jpg

https://i.imgur.com/vKItiud.jpg

https://i.imgur.com/aGkQaJt.jpg

https://i.imgur.com/kRrI4HD.jpg

https://i.imgur.com/FuVzm92.jpg

https://i.imgur.com/H4KiR50.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/09/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12592 secondi