Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


L'ANGOLO DEL VAR - Trotta sugli scudi in Juventina - Sistiana

Di qualità la direzione arbitrale del fischietto di Udine e degli assistenti Beltrame e Vindigni. Selva firma il gol partita, ma la manata in faccia a Zlatic poteva costargli cara...

Con un tiro e mezzo in porta la Juventina coglie i primi tre punti stagionali soffrendo non poco un Sistiana resosi pericoloso soltanto nell’ultima mezzora. Non che i triestini abbiano tirato molte volte in porta, si possono contare sulle dita di una sola mano e ne avanzano, ma hanno fallito l’occasionissima per pareggiare, fallendo un rigore a poco a una decina di minuti dal termine. La Juventina così capitalizza la perfetta punizione di Selva al 25’, si mangia il raddoppio con una ciofeca di Pinatti a due passi dal portiere, poi nel finale palo e Furios neutralizzano i penalty di Tomizza.

L’ANGOLO DEL VAR

Arbitro: Giacomo Trotta sez. Udine 7.5. (AA1: Alberto Beltrame sez. Udine 7; Matteo Vindigni dez. Basso Friuli 7).
Direzione da tanto di cappello quella del fischietto friulano, non sbaglia praticamente nulla e non ci son contestazioni, tranne quelle  di routine convenzionali, ma nulla di che. Ben coadiuvato anche dai due assistenti, sempre attenti.

I casi analizzati:

- 25’: la punizione da cui nasce il gol della Juventina è sacrosanta, dai 20 metri, posizione centrale. Kozuh subisce fallo, l’arbitro attende lo sviluppo dell’azione in quando il pallone sta per raggiunger un compagno, ma quando il vantaggio non si concretizza con l’interposizione di un avversario, sanziona il fallo.

- 38’: non visto dalla terna, ma dagli occhi elettronici sì, Selva rifila una manata in faccia a Zlatic. Nulla di che beninteso, ma era del tutto gratuita e gli è andata bene.

- 18’ st: qualche protesta del Sistiana quando Colja termina a terra appena dentro l’area, in zona vertice, ma non c’è irregolarità tale da evocare il calcio di rigore.

- 38’: nessun dubbio invece quando Germani viene messo a terra al centro dell’area dal difensore. Rigore ineccepibile, poi fallito da Tomizza.  

A cura di Claudio Mariani

 

https://i.imgur.com/4FI7JDX.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...
















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,46529 secondi