Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Venzone e Martignacco di forza, Lavarian col carattere

La squadra di Polonia resta da sola in vetta alla classifica. Attenzione ai Grigioneri, che non danno scampo all'Arteniese. Prima vittoria per il Riviera

E' il Venzone a fare l'andatura nel pirotecnico girone B di Prima categoria. La creatura di Cleto Polonia randella la Reanese e sale in doppia cifra (10 punti) dopo 4 turni. Partita senza storia, quella di Venzone, gli ospiti di Sant dopo 9' si ritrovano già con il doppio passivo (Daniel Lo Manto e Gherbezza a segno), al 23' Monterisi sostanzialmente chiude i conti, anche se sul traguardo sarà timbrato un 4-0 con Enrico Lo Manto ad imitare il gemello. 
Canovaccio molto simile va in scena tra Centro Sedia e Union Martignacco; e anche in questo caso è la neopromossa a pagare dazio, mentre l'Union ci mette 15' a blindare il successo (Killian Nobile e Pascutti i matador), con bomber Pascutti e Morandini che portano in seguito a 4 le reti di scarto. 
Ben diversa è la musica suonata sugli altri campi, una musica di battaglia, che produce agonismo e lotta. In particolare a Godia, dove l'Aurora di Zompicchiatti getta sul prato tutto quello che ha per contenere il potenziale della Fulgor. Delli Santi firma il vantaggio, Bivi il pareggio su piazzato, Veneruz colpisce un palo su rigore, la spartizione della posta in palio è quasi una vittoria per gli ospiti.
Vittoria: il cui sapore ora conosce pure il Riviera, che doma 1-0 la rimaneggiata Torreanese capitalizzando il rigore trasformato da Johan Peres al minuto 18' di gara. 
E il big-match Lavarian Mortean - Colloredo? Ha partorito l'1-1, carico però di emozioni forti, condensate in un finale al cardiopalma. La squadra di Devid Trangoni resta in 10 a metà ripresa per l'espulsione di Ionut, i granata passano all'85' con Gregorutti, ma i padroni di casa reagiscono con carattere e all'87' colgono il pareggio grazie a Gabrieucig sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Certi pareggi valgono molto, quasi come una vittoria. 
S'aggira per il campionato una squadra da tenere d'occhio: quella dei Grigioneri. Che oggi ha disinnescato la mina vagante Arteniese (2-1), mitragliando con Stera e Giacomini. Grigioneri a quota 8 con Rivignano e Colloredo: il Venzone è avvisato.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12235 secondi