Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC INFERNO - San Daniele e Warriors un pareggio agrodolce

Diverse contestazioni da parte udinese. Finale arroventato. Arbitro in difficoltà

Un pareggio di difficile valutazione poiché talune decisioni del direttore di gara hanno condizionato l’esito della gara di questa prima giornata del girone Inferno della Lcfc.

Nel primo tempo i “guerrieri” giocando con il nuovo modulo impostato da mister Attilio Pesenato, impediscono al San Daniele di sviluppare trame di gioco efficaci. Dopo una serie di fuorigioco, quantomeno dubbi, fischiati da un arbitro sempre troppo lontano dall’azione, i Warriora passano in vantaggio con il bomber Bianchin, lesto ad anticipare sul primo palo incornando un cross dalla destra. La reazione del San Daniele non crea apprensioni alla difesa degli ospiti tranne un’ottima conclusione dalla lunga distanza splendidamente deviata in corner dal baluardo Culin. Alla mezz’ora i Warriors fraseggiano a centrocampo servendo palla a Bianchin nella parte sinistra dell’area, pronta convergenza verso destra e palla all’incrocio dei pali.
Il San Daniele reagisce ma non riesce ad essere pericoloso mentre gli ospiti, agendo di rimessa, realizzano il terzo gol con Parola, che conclude in rete un magistrale assist di Bianchin tra due difensori. L’arbitro però annulla tra lo stupore generale per un fuorigioco “intuito” da 20 metri di distanza.
Allo scadere del primo tempo la squadra di casa dimezza le distanze sugli sviluppi di una punizione dal limite destro dell’area dopo un evidente fallo ai danni del portiere ospite, che rimane a terra dolorante, Pidutti insacca a porta vuota. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi soprattutto per placare le veementi proteste degli ospiti.

Nel secondo tempo il San Daniele, aiutato da forze fresche, si spinge all’arrembaggio nella forsennata ricerca del pareggio impensierendo più volte un impeccabile Culin. A dieci minuti dalla fine l’arbitro non si accorge di una deviazione della difesa in corner su un incursione in area dei guerrieri ed assegna la rimessa dal fondo. Dalla ripartenza fulminante, il San Daniele riesce a trovare il pareggio con Londero.
In pieno recupero l’arbitro annulla un altro gol per fuorigioco, sicuramente dubbio, ai padroni di casa, a mo’ di compensazione di tutti gli errori commessi nei confronti degli ospiti.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...










LCFC COPPA - Due su due per l'Amasanda

Continuano le emozioni nella Coppa degli Over, con un nuovo turno già inaugurato con una gara e tante altre in programma, anche se molte contese sono già stat...leggi
19/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11749 secondi