Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Numeri e curiosità. Il Santamaria non ha ancora preso gol!

Bilancio del campionato dopo la quarta d'andata. Le squadre che giocano in casa hanno raccolto pochino. Sangiovanni e Sistiani guidano la classifica dei marcatori. Matto San Giovanni: ha segnato e subito come nessun altra squadra

Nella quarta giornata del campionato di Prima categoria, girone C, quattro vittorie esterne, anche di peso. Il San Canzian ribalta il pronostico e sconfigge uno Zarja lanciatissimo, il San Giovanni passa in rimonta sulla Roianese (da 0-2 a 3-2), il Domio è corsaro a San Pier e il Santamaria passa a San Giorgio, permettendo a quest'ultime due squadre di involarsi in vetta al campionato, seguite dal Mladost che, dopo la scoppola della prima giornata, ha inanellato tre vittorie consecutive.
In fondo alla classifica il Gonars non la muove, è ancora al palo ma Roianese, Mariano e Isonzo non stanno molto meglio.
Ecco un po' di numeri: fattore campo in difficoltà, solo 8 i punti per le squadre di casa, ben 14 per le squadre viaggianti. 25 le reti realizzate (10 nelle due partite dell'anticipo di sabato) che portano ad un totale di 93 (54-39) per una media di 2,9 reti a partita. Quattro squadre ancora imbattute, le due capoliste Santamaria e Domio, assieme a Ruda e Ism Gradisca. Sono anche quattro le squadre che non hanno avuto la gioia dei tre punti, Roianese, Mariano, Isonzo San Pier e Gonars.

La classifica dei marcatori vede muoversi Giuseppe Sangiovanni (Ufm) e Giulio Sistiani (Domio) con 5 reti. Per il primo la sua rete non ha avuto peso in quanto la squadra non ha portato a casa nessun punto, mentre per il secondo, un gol pesante in quanto il Domio ora è in vetta al campionato. Seguono Nicolas Zucchini dello Zarja con 4 reti, Elia Grion del Ruda, Daniele Cramersteter e Matteo Ruzzier del San Giovanni con 3 reti. Il San Giovanni ha l'attacco più prolifico con 11 reti ma anche la difesa più perforata, 11 subite; il Santamaria ancora a zero nelle reti subite (360 minuti di imbattibilità) e una differenza di +8. Finalmente l'Aquileia si è sbloccata in attacco che comunque è ancora il più sterile, solo una rete è stata fatta finora. Aquileia e Gonars hanno le peggiori differenze reti a -5.

A cura di Livio Nonis

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44851 secondi